Gli esperti di nutrizione hanno buone notizie per le persone che vogliono perdere peso. Mangiando i giusti tipi di cibo, è possibile perdere il grasso indesiderato.
Per aiutare a perdere peso gli esperti di salute hanno fornito un elenco di alimenti che possono bruciare i grassi in modo naturale.
Mirtilli
I mirtilli sono l’opzione di frutta preferita di molte persone in quanto hanno un alto contenuto di acqua e sono meno zuccherini rispetto ad altri frutti senza sacrificare la dolcezza. Per i nutrizionisti i mirtilli possono contribuire a bruciare i grassi, in particolare il grasso della pancia. Il loro alto contenuto di antiossidanti aiuta anche a mantenerti in salute.
Uova
Iniziare la giornata con le uova può essere una parte efficace di un piano di perdita di peso. Le uova sono estremamente ricche di proteine che possono favorire la combustione dei grassi. Le proteine accelerano in ogni caso il tasso metabolico, che può arrivare fino al 30% dopo aver mangiato proteine di alta qualità.
Yogurt greco
Lo yogurt greco intero contiene acido linoleico coniugato (CLA) che promuove la combustione dei grassi. I probiotici presenti nello yogurt supportano i batteri intestinali buoni e questa è la chiave per la perdita di peso.
Broccoli
I broccoli, insieme al cavolfiore e ai cavoletti di Bruxelles, sono ricchi di fibre e sostanze nutritive che aiutano il corpo a bruciare i grassi. I broccoli contengono anche calcio, che fa bene alle articolazioni sane e alla perdita di peso.
Avocado
Gli avocado di solito si trovano sempre in una dieta dimagrante in quanto sono ricchi di vitamina B6, che contrasta direttamente il cortisolo che è l’ormone dello stress che crea grasso addominale. Sono anche pieni di grasso monoinsaturo, che può impedire la distribuzione del grasso corporeo intorno alla pancia.
Cereali integrali
I cereali integrali sono ricchi di fibre. Alimenti come avena, quinoa, riso integrale e pane integrale possono aiutare a perdere grasso. Mangiare cereali integrali riduce l’appetito e influenza il consumo energetico del tuo corpo. Questi sono entrambi fattori che possono influenzare la composizione corporea.
Tè verde
Il tè verde è stato a lungo salutato come un punto di riferimento per la perdita di peso, rinomato come uno dei migliori cibi brucia grassi. È ricco di antiossidanti come l’epigallocatechina gallato (EGCG) che aiuta ad accelerare il metabolismo e contiene anche una piccola quantità di caffeina, che può accelerare il metabolismo e aumentare la combustione dei grassi se bevuta prima dell’esercizio.
Peperoncini
I peperoncini possono aiutare a stimolare il metabolismo, avendo un effetto termogenico che accelera il metabolismo e la velocità con cui il corpo utilizza l’energia. La ricerca ha anche rivelato che la capsaicina nei peperoncini sopprime la fame, portando a un minore apporto calorico e alla perdita di peso.
Cannella
È stato scoperto che la cannella sopprime l’appetito, regola i livelli di zucchero nel sangue e accelera il metabolismo. Tutto questo aiuta a impedire al corpo di immagazzinare grasso.