frollini

Non mangiare mai questa marca di frollini: è tra le più scadenti in commercio

Un test condotto nei laboratori della rivista il Salvagente ha fatto venire fuori dei dati molto curiosi e per certi punti di vista anche spaventosi. Sotto osservazione ci sono i frollini che ogni mattina portaimo a tavola per fare colazione. Li compriamo senza alcun problema al supermercato ma spesso non sappiamo cosa contengono davvero. Non troviamo tempo per leggere le loro etichette perchè pensiamo che siano molto buoni viste le confezioni attraenti che li espongono. In realtà va prestata molta più attenzione a quello che mangiamo perchè spesso hanno sostanze nocive per la nostra salute. In particolare pesticidi oltre che zuccheri e sali in quantità esagerata.

Preoccupa sempre di più il fatto che anche se vengono portate avanti ricerche come questa sui frollini le persone li continuano a mangiare come alimenti sempre buoni. In realtà su quanto mangiamo ci dovrebbe essere una informzione di servizio più dettagliata. Quegli organi di informazione, pochi a dire il vero, che fanno conoscere alcune notizie su quanto possiedono i cibi che assumiamo in genere vengono letti da pochissime persone. Non esiste un’informazione dettagliata sulla salute o meno dei cibi che acquistiamo. Siamo costretti a selezionare le notizie in mezzo a tantissima informazione che molto spesso ci porta anche delle fake news. Di recente la nota rivista sopracitata ha fatto conoscere dei dati assai preoccupanti sui frollini.

I dati sui frollini sono molto preoccupanti perchè in due terzi del campione sono state trovate tracce di pesticidi. Il piperonyl butoxide che sembra favorire tumori e malattie degenerative a lunga latenza. La deltametrina che viene associata ad un maggiore rischio della leucemia linfocitica cronica. Il pirimiphos methyl e la cypermethrin che sono due insecciti sospettati di essere interferente endocrino. La cypermethrin che l’Epa valuta come possibile cancerogeno per l’Epa, l’Agenzia per la protezione ambientale statunitense. Queste sostanze sono assai pericolse per la nostra salute. In particolare una marca dei frollini verificati le contiene tutte e quattro.

Anche se i valori molte volte sono entro i limiti previsti dalla legge dobbiamo sempre prestare molta attenzione. Queste analisi non ci rassicurano per la nostra salute. A noi il compito di stare molto attenti alle sostanze che mangiamo. Preoccupa sapere che in alcune marche di frollini ci sono pesticidi che fanno male. Dobbiamo conoscere le sostanze che contengono i cibi che assumiamo. Così non abbiamo problemi con il nostro benessere.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto