pollina

Pollina, i bambini realizzano delle ceramiche per decorare il parco giochi

Al via da oggi l’iniziativa “il futuro è nelle vostre mani, una giornata di sorrisi e creatività”, che vede impegnati i bambini delle scuole di Pollina e Finale nella creazione di ceramiche con il maestro Filippo Fratantoni di Santo Stefano di Camastra su un progetto ideato da Sergio Barreca.

A promuovere l’iniziativa è l’amministrazione comunale di Pollina, guidata da Pietro Musotto. Le ceramiche realizzate dagli studenti con le impronte delle mani, i pensieri e i disegni creeranno un mosaico di colori per decorare una panchina gigante di circa 30 metri del parco giochi di Finale.

Nuovo decoro per il parco giochi di Finale

“Daremo un aspetto e un nuovo decoro – ha annunciato il sindaco Pietro Musotto – a questo luogo che appartiene ai piccoli e che rappresenta il presente e il futuro della comunità. Ringrazio il preside, i docenti e il personale scolastico che hanno abbracciato questa iniziativa”.

“Tale progetto – aggiunge Sergio Barreca – vuole sensibilizzare i bambini al rispetto della vita in tutte le sue forme, dell’ambiente, della diversità e della cultura”.

“Abbiamo aderito con immenso piacere all’interessante iniziativa – ha concluso Filippo Fratantoni, titolare della Ditta Fratelli Fratantoni – con la consapevolezza che la manipolazione dell’argilla e il laboratorio di ceramica possono essere di supporto alla formazione creativa a partire dalla scuola dell’infanzia”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto