Sabato Concerto di Cinque Corali in Cattedrale.

Sabato Concerto di Cinque Corali in Cattedrale. Alle ore 20.00.  Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Una rassegna corale natalizia.
Coro Maria Elisa Di Fatta – Cefalù, Direttore Maestro Ildebrando D’Angelo.
Coro Polifonico Jacopone Da Todi – Alcamo, Direttore Maestro Leonardo Rizzo. L’Associazione Jacopone da Todi è nata intorno all’esperienza della rappresentazione della lauda più famosa del grande autore medievale. L’iniziativa faceva parte di un piano di lavoro ben più ampio riguardante l’animazione della realtà giovanile della Parrocchia S. Giuseppe di Alcamo (TP). Si inseriva all’interno delle dinamiche educative di un gruppo di adolescenti di quella parrocchia.
Coro Claudio Monteverdi – Mistretta. Il Coro Claudio Monteverdi di Mistretta (ME) è stato fondato nel dicembre del 1989 con lo scopo di far conoscere e diffondere, nel contesto in cui è sorto, la musica corale polifonica. Dalla sua fondazione sino ad oggi ha effettuato numerosi concerti in vari centri della nostra Isola ed oltre.
Coro Femminile Aeolian Vocal Ensemble – Palermo. Nato da un’idea di Monica Faja, che ne cura le voci e la direzione, l’AEOLIAN Vocal Ensemble è un coro giovanile femminile. Di recente formazione (2014), che accoglie circa 30 coriste di età compresa tra i 15 e i 25 anni.
Coro Cum Iubilo – Monreale. Il coro Cum Iubilo, fondato nel 1998 dal maestro e direttore artistico Giovanni Scalici, si propone l’obiettivo di diffondere il repertorio corale sacro di varie epoche, dal canto gregoriano alle moderne forme di sperimentazione del linguaggio compositivo vocale, nella consapevolezza che tale tradizione costituisca un vivo e inestimabile patrimonio artistico e un’inesauribile fonte di arricchimento culturale e umano.
Organizza l’Associazione Siciliana Musica per l’Uomo.
L’Associazione Siciliana Musica per l’Uomo, presidente Mario Macaluso, è stata costituita il 15 marzo 1991, quale centro di vita associativa per una promozione dell’Uomo ispirata ai valori Evangelici, e per la diffusione della musica polifonica vocale e strumentale.
Il Gruppo Corale stabile, diretto dal M.° Ildebrando D’Angelo, dal 2009 è intitolata a M.E. Di Fatta.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto