broccoli

Cosa succede a chi mangia broccoli e noci 10 minuti prima di dormire? Incredibile

I broccoli, il cui nome botanico è Brassica oleracea, appartengono alla famiglia delle Brassicaceae, che comprende più di 3.000 specie. Tra queste cavolfiore, cavolo cappuccio, ravanello e senape. Le noci, invece, sono ricche di grassi insaturi e vitamine. Per questo, secondo una ricerca pubblicata su “National Library of Medicine“, mantengono le arterie pulite e aiutano il cuore.

Cosa succede a chi mangia broccoli e noci 10 minuti prima di dormire? I broccoli non sempre portano bene mangiati prima di dormire. Hanno le fibre insolubili che possono dare problemi alla digestione. Se cucinati al vapore e si mangiano 2 ore prima di addormentarsi aiutano anche il buon riposo. Le noci, invece, offrono il triptofano che è un aminoacido importante nella produzione di serotonina. Questa sostanza porta la melatonina che è l’ormone che regola il ritmo sonno-veglia. Mangiare cibi ricchi di triptofano, come le frutta secca, migliorano la qualità e la durata del sonno.

I broccoli fanno bene ai polmoni? Secondo alcune ricerche scientifiche gli antiossidanti che si trovano nei broccoli agiscono sulle cellule dell’epitelio bronchiale. In questo modo limitano i danni che provoca lo stress ossidativo. Nei polmoni questo può provocare una infiammazione che può portare alla broncopneumopatia cronica ostruttiva che è una malattia respiratoria. Gli antiossidanti limitano questa infiammazione e aiutano i pazienti che soffrono di questa malattia. Anche le noci sono buoni ai polmoni. Secondo il “Journal of American College of Nutrition” gli omega-3 che possiedono combattono l’asma ma anche altri disturbi respiratori. Tra i frutti che fanno bene ai polmoni suggeriamo le albicocche. Hanno un alto contenuto di vitamina A che fa bene ai rivestimenti delle vie respiratorie. In questo modo si riduce il rischio di infezioni polmonari.  Anche i frutti di bosco come per esempio i mirtilli possiedono una buona quantità di antiossidanti che provocano benefici alle vie respiratorie.

Come cucinare i broccoli con le noci? Con i gambi e le foglie dei broccoli si può realizzare un pesto molto saporito. Diventa ancora più buono con l’aggiunta di frutta secca. Basta sbollentare in acqua calda i gambi e le foglie. Subito dopo metterli in un mixer insieme a due pugni di gherigli di frutta secca. Aggiungere sale, due cucchiai di olio extra vergine di oliva, uno spicchio d’aglio e metto etto di parmigiano. Mescolare per bene. Si ottiene un ottimo pesto per condire la propria pasta preferita. Questo pesto è un condimento facile da realizzare ma buono per quanto riguarda la sua riuscita. Ha un sapore molto delicato. Chi vuole dare più sapore può aggiungere olive nere e persino dei pomodori secchi.

broccoli

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto