salsa

Salsa di pomodoro con insetti: attenzione, non comprare mai queste marche

La salsa di pomodoro è un prodotto italiano riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. In questi giorni di freddo invernale è una bella cosa potere utilizzare la passata che abbiamo realizzato in autunno quando i pomodori erano maturi, ricchi di polpa e di un rosso molto invitante. Ora le passate a suo tempo realizzate le trasformiamo in salse, ragù e sughi. In questo abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. Ma quali sono le qualità migliori delle salse di pomodoro che ci consentono di preparare un buon condimento? Quali sono i trucchi del mestiere per assaporare tutto in sicurezza?

Un’azienda che produce salsa di pomodoro è conosciuta ed apprezzata non solo per il suo logo o la pubblicità che fa della merce. A darle notorità è la freschezza della materia prima. Come tutti i prodotti che arrivano sul mercato anche per la salsa di pomodoro ci sono le marche ottine e anche quelle più scadenti. Noi che facciamo la spesa dobbiamo fare attenzione ogni volta che acquistiamo degli alimenti. Per prima cosa è importante sempre leggere l’etichetta che si trova sulla confezione, per sapere se contiene conservarti e magari anche additivi.

Molte volte la popolarità di un marchio non significa che il suo alimento è di buona qualità. Spesso per le tante richieste che arrivano si finisce col guardare più alla quantità che si produce che alla qualità del prodotto. Per questo molte persone si lamentano del fatto che quando aprono un barattolo si ritrovano con tanti problemi. Su alcuni prodotti, non sempre della stessa marca, si trovano pallini bianchi che dopo averli analizzati risultano piccole formazioni di muffa. Quello che acquistiamo al supermercato non sempre è ottimo alimento.

In conclusione i problemi però non finiscono qui. Altre persone hanno trovato all’interno anche degli insetti. Tutto questo alla fine genera paura fra gli acquirenti ma anche un pò di panico. Di fronte a queste situazioni bisogna stare molto attenti alle diverse marche di passata di pomodoro che si trovano in vendita sugli scaffali del supermercato. Quali sono quelle più scadenti da non comprare? La risposta non è facile. Il nostro consiglio è di limitare l’acquisto della salsa e della passata di pomodoro realizzate a livello industriale. Ci si può dedicare a produrre da noi stessi un ottimo prodotto anzichè acquistare prodotti scadenti al supermercato. Una buona alternativa, quindi, è di preparare da noi stessi la salsa di pomodoro.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto