pizza

Questa marca di pizza ha gli insetti dentro: ecco di che marca parliamo

La pizza è apprezzata e conosciuta in tutto il mondo. Si può realizzare in tantissimi modi e alla fine ne vengono fuori sempre dei gusti buoni e gustosi. Non manca la pizza realizzata anche secondo le tradizioni locali. La scelta degli ingredienti è la chiave del successo della pizza. Si realizza con un impasto a base di farina, acqua e lievito. Una volta impastato si spiana e viene farcito con pomodoro e mozzarella a cui si possono aggiungere altri ingredienti. Alla fine è messo nel forno per essere cotto.

Oggi esistono tanti tipi di pizza: tonda, a taglio, alla pala e a metro. La pizza tonda è la più conosciuta al mondo perchè dopo essere stata stesa si cuoce a contatto col piano rovente del forno. La pizza a taglio è stesa, condita e cotta in grandi teglie di metallo. La pizza alla pala è anch’essa cotta a contatto con il piano rovente ma essendo di grandi dimensioni si vende a peso. La pizza a metro è una variante di quella a pala ma viene venduta o servita a tavola come quella tonda. La pizza napoletana è l’unico tipo di pizza italiano che è riconosciuta in Italia ed in Europa.

Quale marca di pizza ha gli insetti? Con il commercio degli insetti commestibili si cerca di realizzare anche la pizza con gli insetti. Esistono già pizzerie nel mondo che realizzano questa pizza con macinato di grilli ed altre che fra gli ingredienti mettono anche alcuni tipi di animaletti commestibili. Per mangiare questa pizza con gli insetti bisogna spostarsi presso queste pizzerie. On line è possibile acquistare alcuni prodotti che vengono realizzati con i grilli per dare sapore della pizza.

E’ il caso di un prodotto che abbiamo trovato on line. E’ un cibo made in Italy che viene venduto con la seguente dizione: “Chips di mais alla pizza con farina di insetti”. Nella busta si sottolinea che il prodotto è al gusto di pizza. Vengono anche date alcune spiegazioni. Si tratta di patatine, aromatizzate al classico gusto pizza. Contengono macinato di lenticchie e di insetti. Sono prodotte in Italia usando solo le migliori materie prime. E’ un alimento cotto al forno.

Grazie all’aggiunta di macinato di insetti, si legge nel sito che le diffonde, hanno il doppio delle proteine e la metà dei grassi rispetto alle patatine di mais tradizionali. Lo stesos sito aggiunge che sono perfette come snack innovativo e si possono condividere durante un aperitivo o una festa. Questo prodotto, a leggere le informazioni del sito, sono certificate da Entotrust che è il primo ente certificatore in Europa specializzato in prodotti a base di insetti. Per chi volesse mangiare questo cibo al gusto di pizza ecco la marca: ” Fucibo – Chips di mais alla pizza con farina di insetti”

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto