carnevale

Cerda, martedì si festeggia il carnevale con le associazioni

Martedì 21 febbraio dalle 09.00 alle 14.00 sarà festeggiato il Carnevale del Comune di Cerda. I bambini sfileranno e balleranno in gruppi mascherati per le vie di Cerda. Il corteo dei bambini in maschera partirà, alle ore 9,00, dagli spazi aperti dell’Istituto Comprensivo Luigi Pirandello, proseguirà per la via De Gasperi, giungendo in via Roma dove si uniranno gli allievi dell’Istituto “Stenio” fino a giungere, alle ore 11,00, in Piazza La Mantia, in cui seguiranno vari spettacoli curati dalle associazioni “Fables”, “Salvo Dance” e “Studio danza e fitness”.

Tale manifestazione è stata realizzata a seguito dell’iniziativa del Sindaco del Comune di Cerda, Salvatore Geraci e del Vice Sindaco Giuseppe Amodeo, nonché dell’associazione” Fables”, presieduta dal Prof. Cruciano Runfola, che ha curato, in armonia con altre associazioni, i vari aspetti della manifestazione.
Grazie all’associazione IF Cral, rappresentata, su delega del presidente Calogero Sciamé, dal Prof. Dario Dubolino, sono stati coinvolti sia l’Istituto Alberghiero Mandralisca di Cefalù, diretto dal Dirigente Scolastico Vincenzo Guarneri, che la scuola professionale Euroform di Termini Imerese, diretta della prof.ssa Serena Glorioso, prevedendo durante la giornata la degustazione di dolci tipici del carnevale preparati dalle suddette scuole.

Presente anche l’Associazione Archeoclub APS di Palermo, rappresentata dal presidente Rosa Vitale, coinvolta tramite un Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (PCTO) con l’Istituto Alberghiero Mandralisca di Cefalù. Inoltre, per aggiungere un tocco di colore e allegria in più, gli alunni dell’Euroform cureranno le acconciature e i trucchi del carnevale in Piazza La Mantia. Infine, quale momento riflessivo sulla cura dell’ambiente, sarà allestita una mostra con pannelli realizzati dall’Associazione “Armonia”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto