L’amministrazione comunale di Cefalù commemorerà il magistrato Frank Di Maio

 

L’amministrazione comunale di Cefalù commemorerà il magistrato Frank Di Maio, nel decimo anniversario della prematura scomparsa, avvenuta il 22 Febbraio 2013. Una cerimonia si terrà Venerdì 24 febbraio a partire dalle ore 10.
Di Maio, cefaludese e brillante allievo del liceo Mandralisca, viene ricordato per essere stato prezioso esempio civile e per il suo coraggioso e competente impegno professionale.
Il magistrato sarà commemorato presso il teatro comunale “Cicero”, con un incontro pubblico, nel quale, a partire dalle ore 10, vi saranno interventi istituzionali, testimonianze, performance e riflessioni, che porranno in risalto, da diversi punti di vista, l’attualità degli obiettivi professionali e la coinvolgente personalità di Frank Di Maio, giovane uomo e magistrato.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco e del presidente del Consiglio comunale, interverrà il magistrato Francesco Paolo Pitarresi (presidente del Tribunale di Ragusa), che delineerà il profilo umano e professionale del collega e amico.
Poi, gli amici e i compagni di scuola ricorderanno in vario modo Frank Di Maio e porteranno il loro contributo di riflessioni, domande o testimonianze agli studenti delle scuole di Cefalù, verso le quali il dott. Di Maio guardava sempre con fiducia e speranza per il futuro della città e del territorio, credendo fermamente nell’educazione alla legalità come componente basilare della formazione umana.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto