caffè

Non comprare questa marca di caffè perchè ha insetti dentro: ecco di che marca parliamo

Il caffè si beve in tutto il mondo. In tutte le abitazioni si prepara la tazza di caffè che si prende in ogni ora del giorno. Di caffè ne esistono tanti tipi e per chi lo vuole preparare a casa propria c’è solo l’imbarazzo della scelta. C’è il caffè sfuso che si acquista in torrefazione ma anche le diverse confezioni tra cui scegliere al supermercato. In cialde, in capsule, dosato, da dosare a piacimento. Il caffè si prepara con la tradizionale moka oppure con macchinette in commercio da anni.

Il caffè è una delle più belle tradizioni che non va sostituita per nessun motivo. Di tanto in tanto arrivano segnalazioni di consumatori che parlano di insetti dentro il caffè. Nulla di preoccupante se si considera che questi animaletti non fanno male alla salute. Questi insetti possono arrivare nella confezione del caffè in molti modi. Soprattutto quando il caffè con si conserva bene e viene laqsciato in posti umidi e magari espsti anche al sole. In questi casi oltre a potere essere infestato da piccoli animaletti perde anche il suo odore inconfondibile e finisce col diventare anche strano di gusto e sapore. Conservarlo bene, quindi, è davvero molto importante.

Segnalazioni arrivano anche su alcune confezioni di caffè che vengono vendute in internet perchè contengono insetti. In realtà si tratta di cose lecite. Come sapete, infatti, da tempo in alcune parti del mondo questi animaletti si mangiano. Esistono negozi on line che vendono prodotti a base di vermi. Chi cerca il caffè si può anche imbattere in uno di questi siti che vendono prodotti con i vermetti. In questo caso niente paura e per il caffè stare attenti all’etichetta.

In internet si vendono confezioni di insetti al gusto di caffè. E’ chiaro che non si tratta della tradizionale bevanda ma solamente di insetti che vengono venduti al sapore di questa bella bevanda. Ripetiamo è lecito perchè spesso altri prodotti che acquistiamo possono essere al sapore caffè. Troviamo per esempio latte, gelato, maritozzi, dolci, biscotti e altri alimenti con odore di caffè. Ci sono anche grilli con questo odore che ci piace. Se cerchiamo la bevanda che ci piace tanto non è questa la confezione.

In particolare si trova in internet il pacchetto di “Bulk Crickets by the Pound – Snack di grilli al gusto di cioccolato e caffè”.  Guardandola sembra un normale pacco di caffè. L’illusione arriva anche dal fatto che la busta trasparente fa venire fuori il colore marrone della farina di grilli. Si tratta, come dicevano, solo di insetti e tutto viene spiegato molto bene nell’etichetta. Se si vogliono quindi acquistare insetti da mangiare nessun problema a fare l’acquisto on line. In caso comtrario questa confezione non va acquistata perchè non contiene dentro il caffè che ci serve per peraparlo a casa.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto