Ecco il logo del festival del cinema di Cefalù. Sono già 2500 gli iscritti da oltre 140 Regioni

Ecco logo del festival del cinema di Cefalù: raffigura una pellicola cinematografica. Sette i colori con cui è colorata: rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e violetto. Sono i colori dell’arcobaleno che nel tempo sono stati scelti a simbolo della pace. Il logo del Festival del cinema di Cefalù raffigura simbolicamente la Pellicola della Pace che ogni anno viene consegnata ai registi vincitori del Festival.
Sono 2500 i film iscritti fin ora al Festival del Cinema di Cefalù. Ricordiamo che le iscrizioni si chiudono il 30 aprile.
Le iscrizioni al Festival del Cinema di Cefalù, aperte il 2 gennaio si chiuderanno al 30 aprile. Unico modo per iscriversi tramite la piattaforma internazionale FilmFreeway.

Ecco alcune conferme ed alcune novità della nuova edizione.

Organo ufficiale del festival è l’Annuario che sarà pubblicato il 15 maggio 2023. Nel suddetto Annuario si trovano tutte le informazioni relative al Festival che si è svolto nel 2022 con tutte le informazioni biografiche relative ai registi che sono selezionati per l’edizione 2023.
Anche per il 2023 il Festival si svolgerà nella prestigiosa sede dell’HOTEL SEA PALACE, 5 stelle, che di recente ha ospitato i cast di Indian Jones 5 e The White lotus 2. E’ dell’Hotel il lido dove si svolgono le scene in spiaggia della famosa Serie televisiva.
E anche per il 2023 il Festival assegnerà il «Premio Giornalista per la Pace» che per l’edizione del 2022 è stato attribuito a Raffaella Daino di Sky Tg24.

Il Festival del cinema di Cefalù 2023 attribuirà dei premi speciali ad alcuni film in gara in occasione delle seguenti giornate internazionali:

International Earth Day: Premio ad uno dei film in gara attento alle problematiche ambientali.
1. Giornata mondiale della musica: Premio al film musicale più bello.
2. Giornata mondiale della Gioventù: Premio al regista più giovane tra i partecipanti.
3. Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: Premio alla regista donna che presenta il Film più bello su tematiche femminili.

Il Festival del cinema di Cefalù attribuisce i seguenti premi e riconoscimenti fra i film e i registi che partecipano alla manifestazione:

1. miglior regia.
2. migliore attrice.
3. migliore attore.
4. miglior film italiano.
5. miglior film straniero.
6. miglior film di animazione.
7. migliore sceneggiatura.
8. migliore colonna sonora.
9. speciali della Giuria.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto