Il Comune di Cefalù aderisce alla Giornata mondiale per la consapevolezza dell’Autismo

Il Comune di Cefalù aderisce alla Giornata mondiale per la consapevolezza dell’Autismo. La giornata è stata istituita dall’Onu il  14 marzo 2009. Si celebra il 2 aprile di ogni anno. Un evento simbolo che ha lo scopo di portare all’attenzione dell’opinione pubblica il disagio delle famiglie che vivono, quotidianamente.
L’Associazione Nazionale par lAutismo, presieduta dalla sig.ra Vincenza Amato, da sempre impegnata in battaglie di civiltà contro le discriminazioni ed i disservizi subiti dai soggetti con disturbo dello spettro autistico e dalle rispettive famiglie, aderirà alla predetta giornata mondiale, organizzando la XIV fiaccolata a Palermo, presso il Teatro Politeama a partire dalle ore 20:30.
Il Comune di Cefalù parteciperà il  2 aprile 2023 allla manifestazione che si svolgerà nel  Teatro Politeama di Palermo.
Tra le altre iniziative che saranno promosse e portate avanti, anche con il patrocinio della Presidenza della Regione Siciliana e dell’Assemblea Regionale Siciliana, si annovera la “Light it up blue”, che prevede, nel periodo intercorrente tra il 27 marzo
ed il 2 aprile, l’illuminazione di blu dei monumenti più importanti del mondo in Segno di vicinanza alle persone con disturbo dello spettro autistico.
L’adesione alla sopraccitata iniziativa non comporterà nessun costo od onere a carico del Comune.
Il Comune di Cefalù aderisce, e colorerà di luce blu il Municipio.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto