pasta

Questa è la marca di pasta con insetti e vermi dentro: ecco di che marca parliamo

La pasta è l’alimento che si mangia in tutto il mondo. Le ricette di pasta sono tantissime e tutte buone e facile da preparare. Basta solo bollire un poco di acqua e buttarvi dentro il tipo di pasta più indicato e in pochi minuti si ottiene un piatto prelibato che attira l’attenzione di tutti. La pasta si può preparare con semplicità con un poco di olio e aglio o magari del pomodoro. Per la pasta si possono usare condimenti più complicati come i sughi. Dipende dal tempo a disposizione.

A fare la differenza per un buon piatto di pasta sono gli ingredienti con cui è stata confezionata. In genere bastano solo l’acqua e la farina. Altre volte invece per avere una pasta più attraente vi si aggiungo verdure come gli spinaci per renderla verde o concentrato di pomodoro per averla dal colore rosso. Da qualche tempo è diventata molto attuale la pasta con gli insetti. All’impasto tradizionale si aggiunge della polvere di grilli, cavallette o altri vermi per farne un cibo super proteico. Il fatto è che nel nostro paese gli insetti negli alimenti da sempre provocano disgusto. Ecco perchè la pasta con i vermetti non attira l’attenzione.

Come si presenta la pasta con gli insetti? Al momento non è possibile acquistare questa pasta al supermercato ma solo in internet. A guardarla appare identica a quella tradizionale anche se l’aspetto è diverso soprattutto per la colorazione molto scura. Diverse sono le confezioni che la contengono rispetto a quelle che vediamo al supermercato perchè è venduta in piccoli pacchetti di pochi etti. Altra differenza è il prezzo di questa pasta. Rispetto a quella tradizionale infatti quella con i vermi costa molto di più.

Trovare la pasta con gli insetti in interne non è molto difficile. Basta effettuare una ricerca e subito si trova il sito che la vende. Una volta effettuata la scelta si mette nel carrello pronta per essere pagata. Pochi gioni e la pasta con gli insetti viene recapitata a casa. La “Cricket Pasta” è venduta on line ed è un marchio registrato anche in Italia. E’ venduta in confezioni da 350 grammi, contiene per l’80% farina di grano duro e per il restante 20% quella di grillo.

Diverse persone pensano di trovare in questa pasta degli insetti vivi. In realtà non è così perchè tutti i prodotti a base di insetti, come la pasta, vengono confezionati con la loro farina. Grilli, cavallette, vermetti, scarafaggi e persino tarantole vengono allevati e poi arrostiti per produrre delle farine con le quali si ottengono i diversi prodotti oggi in vendita. I vermetti e le farfalline che si muovono a volte nei pacchia di pasta vi arrivano quando viene infestata dalle farfalline perchè si lascia al caldo e non si conserva in luoghi freschi.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto