caffè

Trovato caffè con vermi dentro: ecco la marca a cui fare attenzione

Non c’è niente di meglio di una tazza di caffè per stimolare il cervello. Purchè il caffè sia buono e di qualità. Oggi però non è facile scegliere un caffè di qualità perchè molte volte ci si lascia prendere dalla marca. La prima cosa a cui stare attenti comunque è la data di confezionamento. Il caffè per sua natura nel tempo perde le sue proprietà. Per un caffè di qualità bisogna stare molto attenti ai suoi ingredienti. In particolare alla miscela che contiene la scatola che acquistiamo per casa.

Ogni giorno tutti noi mangiamo insetti. A nostra insaputa sulle nostre tavole arrivano ali, corna e zampe di lepidotteri, psocopteri, coleotteri, tisanuri e blattoidei. Vi arrivano anche vermi e larve. Si trovano in tanti alimenti come il caffè ma anche con marmellate, farina, cacao, pane, pasta. Il caffè macinato viene contaminato per esempio da scarafaggi e altri vermetti che di solito non vengono rimossi del tutto. Questi insetti durante la tostatura vengono arrostiti e finiscono nel caffè che poi finisce nelle confezioni che acquistiamo. In molti continuano a bere il caffè perchè questi frammenti di animaletti non si vedono ad occhi nudo. In caso contrario sarebbero tanti a provare ribrezzo.

Per chi ama il caffè abbiamo ne abbiamo trovato uno che contiene insetti dentro dichiarati nell’etichetta. Ci riferiamo alla confezione di grilli al caffè che viene venduta sul sito 21bites. Al suo interno ci sono grilli interi disidratati ed in particolare quelli che portano questo nome scientifico “Acheta domestica”. Questi vermetti sono molto diffusi perchè sono fra i più utilizzati come insetto da pasto. Il loro colore è marrone chiaro e da adulti riescono a musirare anche 2 centimetri.

Questi insetti venduti con il caffè sono onnivori e mangiano mangimi in scaglie per pesci, crocchette per gatti o cani light. La scatola di questo particolare tipo di caffè con animaletti contiene anche sciroppo d’agave, polvere di cacao sgrassata, estratto di caffè naturale e macinato, zucchero di canna, caramello e gomma d’acacia. Le persone allergiche ai crostacei devono stare attenti a possibili reazioni allergiche che si possono avere con gli insetti. Questo caffè venduto on line si può conservare senza problemi per 8-12 mesi.

In conclusione per chi compra questo caffè con gli insetti deve prestare molta attenzione quando è allergico ai crostacei. In questo caso infatti potrebbe anche essere allergico agli insetti e potrebbe andare incontro ad alcuni sintomi molto fastidiosi come nausea, vomito, crampi allo stomaco. Per non avere problemi con la salute i grilli al caffè vanno conservati in luogo asciutto al riparo dalla luce solare. Questo particolare caffè è pronto al consumo e va mangiato entro 3 giorni dall’apertura della confezione.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto