cracker

Attenzione a questa marca di cracker che contiene molti vermi: ecco la marca in questione

I cracker si mangiano in Italia e nel mondo. Per prepararli c’è bisogno di farina, acqua e grassi. In alcuni casi si da loro sapore aggiungendo sulla loro superficie formaggio, erbe aromatiche o sale. Nel passato i cracker si mangiavano per sostituire il pane. I cracker confezionati a livello industriale possiedono molti sali e sodio e poca acqua. Al supermercato esposti fra gli scaffali si trovano cracker di diversi tipi: al formaggio, con il sale, al rosmarino, multicereali, con riso soffiato e poi con verdure diverse: barbabietola, carota, patata.

I cracker sembra siano stati inventati negli Stati Uniti ma allora erano solo dei biscotti che si potevano conservare a lungo. A secondo di cio che contengono il sapore dei cracker varia di molto. Il consiglio è di stare molto attenti alle etichette che si trovano nelle loro confezioni. Ci sono cracker infatti le cui calorie, a parità di peso, sono di più rispetto a quelle del pane. Bisogna fare attenzione agli ingredienti dei cracker, quindi, anche perchè possono avere i conservanti che in genere sono grassi idrogenati. Questi conservanti che mettono in alcuni tipi di cracker fanno male alla salute umana anche se sono usati molto dall’industria alimentare.

Perchè ci sono gli insetti nei cracker? La risposta è molto semplice: perchè la comunità eruopea ha autorizzato il consumo umano di alcuni insetti. Per questo alcune aziende hanno già realizzato dei cracker con questi piccoli animaletti. In internet si possono acquistare tanti tipi di questi nuovi cracker. Sono dei prodotti che contengono il 15% di polvere di grillo e in particolare l’Acheta domesticus che apportano il 21% di proteine dato che gli insetti sono una fonte proteica naturale.

I nuovi cracker con gli insetti  sono della marca “Small Giants”, se ne trovano con pomodoro e origano, con rosmarino e timo, con curcuma e paprica. Fra gli ingredienti di questi cracker con insetti oltre alla farina di grillo anche quella di frumento, olio extravergine di oliva, amido, sale marino, cipolla, aglio e lievito. – Cracker con farina di grillo al pomodoro e origano. In internet si dice che sono ricchi di minerali, come il ferro, di vitamine, come la B12 e di grassi buoni.

I croccantissimi Cracker Bites sono prodotti con ingredienti naturali al 100% e di alta qualità. A chi li acquista viene inviato un ricettario in omaggio con ricette che vanno dalla pasta fresca alla crostata al cioccolato con gli insetti. Anche se i crackers prodotti con la polvere di insetti sono uno dei cibi del futuro è difficile sapere che in Italia le persone li acquisteranno senza problemi. A proposito di cracker con animaletti molte persone non accettano di mangiarli senza problemi.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto