Pasqua e Pasquetta 2023 a Cefalù: cosa fare e dove mangiare

La Pasqua sta ormai per arrivare e tantissime sono le persone che in questi giorni si stanno organizzando per capire come e dove festeggiare. Considerato il periodo primaverile Cefalù diventa sicuramente una delle mete più ambite del territorio e per questo motivo vi presentiamo la proposta su dove mangiare a Cefalù per Pasqua. A proporre il menu è il Ristorante Baglio del Falco che si trova proprio all’ingresso del paese (circa 1 km dopo lo svincolo di Mazzaforno per chi viene da Palermo).

Il menu di Pasqua prevede innanzi tutto come antipasti un’insalata di mare, la caponata di pesce alla siciliana e delle alici marinate. Inoltre, sempre tra gli antipasti troverete un tris di fumè composto da salmone, tonno e spada accompagnati da un’ostrica al naturale. I primi piatti vedono invece i paccheri con zucca rossa, scampi e mandorle tostate ed anche una busiata con totani, olive taggiasche, capperi e noci. Per quanto riguarda i secondi piatti abbiamo una ricciola agli agrumi, un gambero arrosto ed un contorno di insalata verde. Non possono chiaramente mangiare i dolci che vedono in tavola il sorbetto al limone ed alla menta ed ovviamente la colomba pasquale con la ricotta.

Al Baglio del Falco si pensa anche alla Pasquetta e per questo motivo vi presentiamo anche il menu: dopo un aperitivo di benvenuto si parte con gli antipasti: seppia in doppia cottura con finocchi ed arance, involtini di salmone con Philadelphia e pistacchio, cocktail di gamberi e polpo arrosto con burrata. Per i primi piatti abbiamo invece le busiate con gambero e pistacchio ed i ravioli con cacio, pepe, guanciale e bottarga. Per quanto riguarda i secondi piatti sarà servito un filetto di pesce arrosto alle erbe ed un gambero arrosto: anche in questo caso contorno di patate al forno. Il dessert prevede invece la macedonia di frutta.

Prenotare il vostro pranzo di Pasqua a Cefalù è molto semplice: vi basterà contattare il numero 0921.420820. Il ristorante si trova in Contrada Vallone di Falco, a Cefalù ed è presente un parcheggio per poter lasciare la vostra automobile in tranquillità.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto