Al via la tredicesima edizione dell’Infiorata Termitana, ispirata quest’anno alle eccellenze del Bel paese.

Al via la tredicesima edizione dell’Infiorata Termitana, ispirata quest’anno alle eccellenze del Bel paese.
Tutto è pronto per la 13ª edizione dell’Infiorata Termitana, il sontuoso appuntamento che valorizza le eccellenze e la bellezza del territorio.
Fitto il programma degli eventi che caratterizza l’edizione di quest’anno, fortemente ispirato alle meraviglie dello Stivale.
Domenica 7 maggio a partire dalle ore 18:00 il corteo storico che, da Piazza San Francesco attraverserà le più importanti arterie cittadine, con la partecipazione degli sbandieratori di Caccamo e della Extreme dance di Natalia Mastroluca.
Dal 13 al 15 maggio l’Infiorata entra nel cuore del suo ultra decennale fondamento e significato: si comincia alle ore 8:00 di sabato 13 maggio con la raccolta dei petali, dei fiori e del verde per la realizzazione dei quadri infiorati e si concluderà con la loro benedizione; domenica 14 maggio sarà la Festa dell’Infiorata con la sfilata di costumi curata degli alunni dell’Istituto Gregorio Ugdulena, l’inaugurazione del tappeto infiorato, il salotto dell’Infiorata con ospiti nazionali e internazionali, il passaggio del SS. Crocifisso e la spettacolare Cascata di ‘nzareddi.
Lunedì 15 maggio l’Infiorata si avvierà alla conclusione attraverso la festa Madonna delle Grazie, a partire dalle ore 20:30, e la recita del Santo Rosario con intronizzazione del quadro cui seguirà la solenne celebrazione eucaristica.
“Sarà la manifestazione più bella di sempre – afferma Salvatore Chierchiaro, presidente dell’Associazione Madonna delle Grazie e Maestri Infioratori di Termini Imerese – quella che si appresta a vivere Termini Imerese. Un omaggio al nostro Paese attraverso le sue più grandi eccellenze sia culturali, sia culinarie che cinematografiche”.
Tutti i dettagli e il programma dell’iniziativa saranno reperibili sul sito www.infioratatermitana.it.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto