In pensione il responsabile della tecnologia spaziale della Nasa James L. Reuter. Presto un concorso per rimpiazzarlo

In pensione il responsabile della tecnologia spaziale della Nasa James L. Reuter. Presto un concorso per rimpiazzarlo.
La NASA annuncia il prossimo pensionamento del responsabile della tecnologia spaziale. James L. Reuter, amministratore associato della Space Technology Mission Directorate (STMD) della NASA, ha annunciato che si ritirerà dalla NASA dopo 40 anni di servizio. Il ritiro di Reuter entrerà in vigore venerdì 30 giugno. La NASA condurrà una ricerca a livello nazionale e aprirà un concorso per un nuovo amministratore associato.
“Sotto la guida di Jim, STMD ha ampliato il suo eccellente lavoro sviluppando tecnologie trasversali che supportano le missioni attuali e future della NASA a beneficio di tutti, dimostrando tecnologie che forniscono modi più efficienti di inviare dati, propulsione migliorata, capacità di atterraggio di nuova generazione e altro ancora “, ha detto l’amministratore della NASA Bill Nelson. “Durante il mandato di Jim, ha creato nuove partnership innovative con l’industria e altre agenzie governative per accelerare il lavoro tecnologico della NASA, con un’attenzione particolare all’innovazione per la superficie lunare. Jim ha anche stabilito nuove iniziative per promuovere i talenti all’interno del mondo accademico e della forza lavoro all’inizio della carriera dell’agenzia , il tutto aumentando gli investimenti nello sviluppo tecnologico in tutta l’agenzia.”
Reuter guida STMD dal 2018. È stato vice amministratore associato di STMD dal 2017-2018 e vice amministratore associato per i programmi dal 2015-2017. Prima di entrare a far parte di STMD, Reuter ha ricoperto diversi ruoli di leadership nei programmi di volo spaziale umano dell’agenzia e presso il Marshall Space Flight Center. La sua carriera alla NASA è iniziata alla Marshall, dove era ingegnere aerospaziale nel laboratorio di strutture e propulsione. Reuter ha poi portato la sua esperienza al Johnson Space Center della NASA, dove ha servito come responsabile del sistema di controllo ambientale e supporto vitale per la Stazione spaziale internazionale dalla formazione fino a quando la stazione spaziale è stata occupata in modo permanente. Nel corso degli anni, Reuter ha anche guidato diversi uffici per i programmi Stazione Spaziale Internazionale, Constellation e Space Shuttle.
Il lavoro di Reuter è stato riconosciuto molte volte dalla NASA, con premi tra cui un Presidential Rank Award 2019, Distinguished Service Medal 2019, Outstanding Leadership Medal 2016, NASA Exceptional Achievement Medal 2013, una NASA Outstanding Leadership Medal 2008, una NASA Exceptional Service Medal 2002, un 1998 Silver Snoopy Award e 1993 Space Station Award of Merit.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto