A Cannes un pezzo di Cefalù con Harrison Ford e Indiana Jones

A Cannes un pezzo di Cefalù con Harrison Ford e Indiana Jones  Harrison Ford  e il quadrante del destino. Film girato in parte anche  a Cefalù.
L’archeologo più famoso del cinema torna per una nuova avventura in Indiana Jones e il quadrante del destino , presentato Fuori Concorso. Il regista americano James Mangold dirige questo lungometraggio in cui Harrison Ford , nei panni di “Indy”, affronta una nuova minaccia nazista sullo sfondo della Guerra Fredda.
Alla fine degli anni ’60, il dottor Jones (Harrison Ford) è ostile al reclutamento di ex nazisti tra gli scienziati della NASA come parte della corsa allo spazio. Spronato dalla sua figlioccia Helena ( Phoebe Waller-Bridge ), l’archeologo va alla ricerca del quadrante del destino per contrastare i piani dell’ambizioso Jurgen Voller ( Mads Mikkelsen ).
Il quinto e ultimo capitolo della saga portata avanti da Steven Spielberg e George Lucas – ora produttori del progetto – segna il grande ritorno di Harrison Ford sul red carpet, 15 anni dopo la presentazione di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo . L’attore americano ha fatto la storia al Festival di Cannes negli anni ’70, recitando in Conversazione segreta (1974) e Apocalypse Now (1979), due film vincitori della Palma d’Oro di Francis Ford Coppola.
In questo nuovo lungometraggio, l’attore cult di Star Wars e Blade Runner è diretto da James Mangold. Il regista e sceneggiatore americano, autore dei blockbuster Logan e Le Mans 66 , presenta quest’anno a Cannes il suo primo film. Come i giochi precedenti, Indiana Jones and the Dial of Destiny è musicato da John Williams . Questo è il 112esimo film a cui il compositore presta il suo genio.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto