salsa

Salsa di pomodoro: attenzione, non acquistare mai queste marche

La salsa di pomodoro è sicuramente uno dei prodotti italiani più apprezzati in tutto il mondo. E’ facile realizzarla a casa e basta solo acquistare i pomodori più maturi, devono essere ricchi di polpa e presnetarsi con bel rosso, perchè in questo modo possiamo realizzare le classiche conserve oppure delle belle salse per sughi e ragù, insomma come si può vedere c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ma quali sono le migliori qualità di pomodori che ci consentono di realizzare delle buone salse di pomodoro? Quali sono i trucchi che ci consentono di assaporare tutto questo senza avere problemi?

Una confezione di salsa di pomodoro sarà apprezzata non solo per il lgogo dell’azienda che la commercializza ma soprattutto se è fresca e buona la materia prima. Così come accade per ogni prodotto che si trova sul mercato, anche per la salsa di pomodoro c’è la marca ottima e ci sono anche quelle più scadenti. A noi il compito di stare molto attenti quando facciamo la spesa per portare a casa i nostri diversi acquisti di giornata. Per questo bisogna leggere con molta attenzione l’etichetta che si trova sul prodotto, per sapere se all’interno si trovano additivi oppure conservanti aggiunti.

Molte volte la diffusione e la popolarità di un marchio non significa anche garanzia e buona qualità. Spesso invece succede che date le molte richieste che arrivano i produttori non riescono a soddisfare le domande di mercato e alla fine si concentrano di più sulla produzione anzichè sulla qualità del prodotto. Per questo motivo diversi consumatori si lamentano per i tantissimi problemi che vengono fuori quanto si aprono i barattoli delle salse. Su molti prodotti dalle marche diverse, sono stati trovati per esempio dei piccoli pallini bianchi che alla fine, dopo avere effettuato alcune analisi, si è visto che erano delle piccole formazioni di muffa.

I problemi non finiscono qui perchè sono stati trovati anche dei vermi che si muovevano dentro la confezione di passata. Tutte queste cose generano preoccupazione nelle persone. E allora ecco che in tanti ci chiedono qualche consiglio su quale marca conviene acquistare. Da parte nostra diciamo che in circolazione di molte marche di passate di pomodoro. Noi ci limitiamo a dirvi di stare molto attenti all’etichetta che si trova sulla confezione. Leggetela con attenzione e non comprate per nessun motivo quelle marche di salsa di pomodoro che non dicono chiaramente il nome del paese dove è stato coltivato il pomodoro e quello del paese in cui è stato trasformato. In caso contrario l’alternativa migliore è, come dicevano all’inizio, prepararla da noi perchè alla fine non ci vuole davvero molto tempo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto