acqua e limone

Acqua calda e limone: ecco cosa succede veramente e perchè fare attenzione

Sono tante le persone che usano prendere acqua calda e limone perchè pensano che aiuta a digerire meglio e favorisce l’espulsione delle tossine dal nostro corpo. Molta genete assume acqua calda e limone al mattino, tante volte prima di colazione, perchè pensa che fa bene al nostro organismo e al cervello in modo particolare. Il succo di limone da sempre è stato considerato un vero e proprio farmaco dei poveri perchè possiede tanta vitamina C che svolge un alto potere antiossidante.

I benefici del limone per la nostra salute

Il limone, grazie alla vitamina C che possiede, è un potente alimento che alza le nostre barriere del sistema immunitario, difende dai rischi dei tumori inibendo la sintesi di sostanze cancerogene che si verifica nello stomaco. Il limone si trasforma in un potente amico per il nostro organismo perchè ha la possibilità di neutralizzazione persino i radicali liberi che provocano l’invecchiamento delle nostre cellule. Ecco perchè in tutto il mondo il limone è un alimento ricercato ogni volta c he il nostro corpo da dei problemi di salute.

Storia sui segreti del limone

Il limone da sempre è stata un’arma segreta delle flotte navali. Grazie alla vitamina C che possiede, infatti,  il limone è da sempre stato una preziosa protezione preziosa lo scorbuto che nel passato era una malattia che si trasformava in un vero e proprio flagello che arriva a asterminare gli equipaggi delle navi. I sintomi di questa malattia sono perdita di appetito, affaticabilità, debolezza, perdita della capacitàenta un grande protagonista proprio di tutte le flotte navali.

Acqua calda e limone: ecco cosa evitare

Bisogna evitare di mettere il succo di limone in acqua calda perchè la vitamina C che è una sostanza termolabile si distrugge. Non tutti lo sanno ma anche la vitamina C fa parte delle vitamine termilabiuli che comprende Tiamina (B1), Riboflavina, (B2), acido pantotenico (B5), acido folico (B9) e acido ascorbico (C). Mettendo il limone in acqua calda quindi si distrugge una delle sostanze più importanti che contiene, quella che alla fine ha un ruolo importante nei tanti benefici che ne abbiamo per la nostra salute.

Come preparare una buona acqua e limone

In conclusione consigliamo a chi vuole bere una buona acqua con il limone di non utilizzare mai per nessun motivo quella calda ma di limitarsi al massimo di spremere il limone in una tazza tiepida. Meglio se questa bevanda si preparara con acqua a temperatura ambiente perchè in questo caso si andrà a bere qualcosa di veramente miracoloso.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto