Toto costruzioni ribadisce la massima disponibilità nei confronti delle maestranze di Cefalù. E’ quanto emerge da un suo comunicato stampa inviato a Cefalunews. Toto Costruzioni Generali “pienamente consapevole delle difficoltà che il proprio personale sta attraversando a causa di una transitoria tensione finanziaria in via di risoluzione”, ha informato tutti i propri collaboratori che
“una prima operazione finanziaria è stata conclusa e sarà finalizzata a ripristinare i flussi cassa necessari alla regolarizzazione del DURC.”
Questo permetterà successivamente di sbloccare le ulteriori somme relative a crediti vantati dalla Società nei confronti dei propri Clienti,
“così da corrispondere, in diverse fasi ma comunque entro il mese di giugno, tutte le competenze arretrate”.
È bene sottolineare che, per il ripristino di una piena operatività nel cantiere di Cefalù/Ogliastrillo, è indispensabile giungere alla finalizzazione con RFI della Perizia di Variante ed alla sottoscrizione degli atti contrattuali, a seguito dei quali sarà possibile riprendere anche lo scavo della galleria Cefalù con la TBM Margherita, ferma dal settembre 2022.
La ripartenza della “talpa” assicurerà quindi la piena ripresa dell’operatività del cantiere ed il mantenimento dei livelli occupazionali. La Toto conferma, ancora una volta, la ferrea volontà di completare le importanti opere infrastrutturali ricevute in appalto.