L’acqua aromatizzata fa male: ecco la marca che fa male al cuore e alla glicemia

Bere acqua aromatizzata oggi è diventata un moda per tantissime persone perchè idrata il proprio corpo in modo gustoso, vario e anche divertente. L’acqua aromatizzata contiene ingredienti naturali come la frutta e per questo è una buona scelta per chi la compra perchè è un’alternativa al consumo di bevande analcoliche.  Questo tipo di acqua si trova senza problemi al supermercato ma si può preparare anche a casa perchè è facilissimo prepararla in quanto servono solo alcuni frutti.

L’acqua fa molto bene al nostro organismo in quanto rinforza le nostre difese immunitarie, previene l’accumulo di sali nei reni e mantiene la corretta densità del sangue. L’acqua è molto utile alle ossa perchè aiuta a tenerle in forma, previene l’artrite, elimina le tossine e i materiali di scarto che si accumulano nell’organismo. Bere acqua con regolarità regolarizza l’intestino, allevia i problemi legati alla stitichezza, aumenta la concentrazione, riduce la sensazione di stanchezza, rende più concentrati.

L’acqua aromatizzata fa male? Sì, quando non si leggono con attenzione le etichette che si trovano sulla confezione che le contiene e soprattutto quando si beve quella preparata a livello industriale. L’acqua aromatizzata che compriamo al supermercato nella maggioranza dei casi contiene molto zucchero e dolcificanti che fanno male al nostro organismo. Attenzione alle etichette perchè molte volte l’elenco degli ingredienti è molto lungo e va oltre acqua, frutta o verdura.

L’acqua aromatizzata molte volte viene pubblicizzata come un’acqua energizzante, disintossicante e riequilibrante ma già questo non va bene perchè una buona bevanda deve servire solo a idratarci. Molta attenzione prima di acquistarla va data alla sua etichetta perchè questa bevanda non deve contenere più del 5% di zucchero e inoltre non dovrebbe contenere additivi vari che possono muovere alla nostra salute. Attenzione anche ai coloranti ch vi si potrebbero trovare che servono a  dare brillantezza alla bevanda che invece con le sostanze naturali resterebbero colori opachi e spenti.

La marca di acqua aromatizzata che fa male è quella che nell’etichetta riporta una lunga lista di ingredienti e non solamente acqua, frutta o verdura. Non bisogna mai comprare l’acqua aromatizzata al supermercato che in etichetta riporta la presenza di dolcificanti, succhi di frutta concentrati, aromi, acidificanti, conservanti e coloranti. Ricordiamo a tutti che lo zucchero fa male soprattutto quando viene assunto a grandi quantità come quello che si potrebbe trovare non solo nell’acqua aromatizzata ma in tante altre bevande come per esempio anche i succhi.

Cambia impostazioni privacy