Una bella straordinaria e grande location per il festival del cinema di Cefalù

Grandi Attori, noti registi e importanti produttori cinemato-grafici scelgono il Cefalù Sea Palace per il loro soggiorno cefaludese durante le riprese di film o serie. Il lido a mare del Sea Palace, gra-zie alla serie “The White Lotus 2”, è diventato uno dei lidi più cele-bri al mondo ed in particolare negli Stati Uniti. Grazie alla serie te-levisiva di Sky Atlantic, il Lido del Sea Palace ha ospitato le scene di The White Lotus 2, una serie che ha trionfato ai Golden Globes con ben 10 Emmy Awards portati a casa, compresi quelli per la miglior attrice non protagonista Tv e per la miglior mini serie. Nel cast, tra gli altri, Jennifer Coolidge, Connie Britton, F. Murray Abraham, Aubrey Plaza.

Ed proprio nel lido del Sea Palace che si svolge la scena di apertura della serie ma anche altre scene chiavi del racconto. La spiaggia si trova sul lungomare cefaludese nel centro cittadino. Luogo della passeggiata ma anche spazio di incontri e di dialogo per quanti abitano o arrivano a Cefalù.

Il Cefalù Sea Palace è diventato un punto di riferimento per le Star Internazionali del Cinema. Mentre si attende l’uscita in sala di Indiana Jones 5 tutti ricordano quando durante le sue riprese proprio a Cefalù Harrison Ford, con la navetta elettrica, faceva la spola dal set allestito nel centro storico cittadino al Sea Palace Hotel, luogo dove ha trascorso la sua permanenza a Cefalù. E con lui an-che il regista Mangold e suoi collaboratori. Al Sea Palace è stato ospi-te anche il cast di “The White Lotus 2” una serie televisiva statuni-tense creata, sceneggiata e diretta da Mike White. Nel cast attori come F. Murray Abraham, Jennifer Coolidge, Adam DiMarco, Meghann Fahy, Beatrice Grannò, Jon Gries, Tom Hollander, Sabri-na Impacciatore, Michael Imperioli, Theo James, Aubrey Plaza, Ha-ley Lu Richardson, Will Sharpe, Simona Tabasco e Leo Woodall. Sempre al Sea Palace ha chiesto opsitalità anche il cast de “I Leoni di Sicilia” del regista Paolo Genovese, con l’attrice Miriam Leone e l’at-tore Michele Riondino.

Registi e aiuto registi, attori famosi e meno noti, direttori di fotografia, scenografi, arredatori, costumisti, fonici e microfonisti, truccatori e parrucchieri tutti ospiti del Sea Palace Hotel per girare le scene di un film o di una serie. Ecco le schede dei film il cui Cast è stato ospite del Sea Palace Hotel.

Indiana Jones e la ruota del destino. La Lucasfilm sta por-tando sul grande schermo Indiana Jones e il quadrante del destino. Arriverà nelle sale il 30 giugno 2023. Protagonista Harrison Ford, col suo ruolo di archeologo. Ford è affiancato da un cast eccezionale, tra cui Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies, Shaunette Renee Wilson, Thomas Kretschmann, Toby Jones, Boyd Holbrook, Oliver Richters, Ethann Isidore e Mads Mikkelsen. Il Film è diretto da James Mangold, con la produzione di Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel. Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. John Williams è l’autore della colonna sonora.

The White Lotus 2. E’ stato trasmesso da Sky Atlantic, ap-pena pochi giorni dopo From Scratch (Netflix) ambientata anche a Cefalù. La seconda stagione della hit HBO di Mike White porta ses-so, romanticismo e stile satirico sulla costa siciliana. E Cefalù è stata ancora protagonista con le scene girate nel lido del prestigioso Sea Palace. Nel Cast, tra gli altri Sabrina Impacciatore che, grazie a que-sta fortunata serie Tv, è ormai considerata una grande star del ci-nema Usa. Creatore della serie è Mike White.

I Leoni di Sicilia. Anche il cast de “I leoni di Sicilia” è stato opsite del Cefalù Sea Palace. La trama della serie televisiva “I Leoni di Sicilia” è imperniata sulla famiglia Florio e racconta le vicende storiche che vanno dal 1799 all’Unità d’Italia. Migrati da Bagnara Calabria, dove vivevano in condizioni di grande miseria, i Florio arrivano in Sicilia, a Palermo, dove trovano riscatto e iniziano una nuova vita. La serie è tratta dal best seller di Stefania Auci. A par-tire da una piccola e malmessa bottega di spezie a Palermo, iniziano un’attività che il giovane Vincenzo, figlio di Paolo, con le sue idee rivoluzionarie trasformerà in un impero. Una storia che si svolge dal 1799 al 1861. Il set del film è stato allestito al molo della Vecchia Marina di Cefalù. Qui sono state posizionate alcune finte costruzioni scenografiche dell’epoca, costruite in legno e polistirolo, e grandi fondali verdi, che riproducevano il Porto di Palermo. I Leoni di Si-cilia è prodotto dalla Lotus Production di Roma. Regia di Paolo Ge-novese.

Cambia impostazioni privacy