Cefalù: cosa potrebbe dire la mappa della Nasa sugli ultimi incendi

Cefalù: cosa potrebbe dire la mappa. Tre incendi hanno interessato la zona fra Termini e Cefalù. Il primo fra contrada Spinasanta e contrada Pergola fra Trabia e Termini. Un secondo incendio ha interessato una zona vicino Campofelice di Roccella e il terzo ha interessato Cefalù fra le vie Serre e san Biagio. Guardando la ripresa satellitare della Nasa potrebbero venire fuori alcuni particolari interessanti. I due incendi di Trabia e Campofelice nascono con molta probabilità nello stesso momento e fra le due zone c’è una distanza in linea d’aria di circa dieci chilometri.

L’incendio a Cefalù, invece, sembra arrivare circa quattro ore dopo ed è come se fosse partito contemporaneamente in tre punti diversi. Il primo nei pressi della via san Biagio, il secondo dalle parti di via Serre e il terzo al centro fra questi due fuochi. Il tutto all’interno di un’area di circa un chilometro quadrato. Un particolare che verrebbe fuori, esaminando la mappa, riguarda gli incendi di Cefalù e Campofelice.

Cefalù: cosa potrebbe dire la mappa. I tre punti fuoco nati a Cefalù potrebbero essere arrivati in contemporanea con un secondo punto fuoco che si potrebbe essere sviluppato a Campofelice. La distanza fra i due incendi in linea d’aria è di circa otto chilometri. I tre fuochi partiti sul territorio di Cefalù sarebbero andati avanti ognuno per conto proprio per circa un’ora interessando un’area di un chilometro quadrato circa. Dopo circa 100 minuti ai tre fronti di fuoco che tengono impegnati Cefalù sembra se ne aggiunga un quarto sempre vicino alla zona interessata dalle fiamme.

Cambia impostazioni privacy