F1: Leclerc in prima fila in Arabia Saudita, Bearman debutta in Q2

F1: Leclerc in prima fila in Arabia Saudita, Bearman debutta in Q2.
Charles Leclerc scatterà dalla prima fila per la settima volta consecutiva in altrettante gare nel Gran Premio dell’Arabia Saudita di questa sera, ore 18. Il monegasco, al fianco di Max Verstappen, cercherà di conquistare la sua prima vittoria stagionale.

Carlos Sainz è stato costretto a dare forfait per un attacco di appendicite ed è stato operato nel pomeriggio a Jeddah. Al suo posto è subentrato il reserve driver Oliver Bearman, che ha debuttato in qualifica con un’ottima prestazione, sfiorando il Q3.

Leclerc ha ottenuto il secondo tempo in Q3, staccato di tre decimi da Verstappen. Bearman, con all’attivo solo 22 giri sulla SF-24, ha chiuso undicesimo a 36 millesimi da Lewis Hamilton.

Leclerc ha un buon passo gara e può puntare al podio. Bearman, invece, si concentrerà sul portare la macchina al traguardo e magari conquistare qualche punto per la squadra.

Le parole di Leclerc, Bearman e Vasseur

Leclerc: “Non sono completamente soddisfatto della qualifica, ma voglio complimentarmi con Ollie per il suo debutto. Ha davvero impressionato e credo che domani entrambi possiamo portare buoni punti alla squadra.”

Bearman: “Questa è una giornata che ricorderò per sempre. Sono contento del risultato, anche se il mio Q2 è stato un po’ confuso. Ho imparato tanto oggi e non vedo l’ora che sia domani.”

Vasseur: “È stata una qualifica niente male. L’ultimo tentativo di Charles è stato molto buono e così siamo riusciti a piazzarci ancora una volta in prima fila. Per quanto riguarda Oliver non posso che essere contento. Saltare in macchina all’ultimo minuto su una pista difficile come questa, riuscire ad arrivare in Q2 e sfiorare l’accesso in Q3 non era affatto scontato.”

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto