Nuovo altare per la Chiesa Santo Stefano di Cefalù: completati i lavori di adeguamento liturgico

Nuovo altare per la Chiesa Santo Stefano di Cefalù: completati i lavori di adeguamento liturgico
Questo pomeriggio, alle ore 18:00, presso la Chiesa Santo Stefano Protomartire di Cefalù, si terrà una solenne celebrazione eucaristica per la dedicazione del nuovo altare. La cerimonia sarà presieduta dal Vescovo S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante e segnerà la conclusione degli interventi di adeguamento liturgico della chiesa.

Il progetto di adeguamento liturgico è stato curato dall’architetto cefaludese Salvatore Curcio, in collaborazione con don Domenico Messina, responsabile del Servizio Pastorale Liturgia della diocesi. Il nuovo altare, realizzato in marmo tunisino, accoglierà le reliquie del Santo. Sono stati inoltre realizzati il nuovo ambone, la sede presidenziale e il candelabro pasquale, tutti in stile sobrio ed elegante.

L’intervento di restauro della Chiesa Santo Stefano Protomartire, che ha interessato anche la facciata e gli interni, è stato finanziato dalla Conferenza Episcopale Italiana.

La cerimonia di dedicazione del nuovo altare rappresenta un momento importante per la comunità di Cefalù, che potrà finalmente godere di un luogo di culto rinnovato e più funzionale alle esigenze liturgiche.

Informazioni utili:

Data: 9 marzo 2024
Ora: 18:00
Luogo: Chiesa Santo Stefano Protomartire, Cefalù
Presiede: S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto