Ferrari: Leclerc conquista il podio in Arabia Saudita, Bearman debutta da sogno

La Scuderia Ferrari ha salutato il Gran Premio dell’Arabia Saudita con un podio e un debutto da sogno. Charles Leclerc ha conquistato il terzo posto, mentre Oliver Bearman, al suo primo Gran Premio in Formula 1, ha ottenuto un incredibile settimo posto.

Leclerc ha perso la seconda posizione a vantaggio di Sergio Perez all’inizio della gara, ma ha mantenuto un passo costante con le gomme Medium e Hard. Ha superato Lando Norris a due terzi di gara e ha ottenuto il giro più veloce in assoluto all’ultimo passaggio.

Bearman ha scattato undicesimo con gomme Soft e ha subito dato del filo da torcere a Yuki Tsunoda per il decimo posto. Dopo la sosta, ha superato Tsunoda, Guanyu Zhou e Nico Hulkenberg. Ha tenuto a bada Norris e Hamilton nel finale di gara, conquistando il settimo posto e il titolo di Driver of the Day.

Oliver Bearman #38
“Che emozione correre la mia prima gara in Formula 1 con la Scuderia Ferrari! Ovviamente è stato impegnativo dal punto di vista fisico, soprattutto alla fine, quando avevo dietro di me Lando (Norris) e Lewis (Hamilton) con gomme Soft. Ho dovuto spingere sempre al massimo per mantenere il vantaggio rimanendo sempre concentrato e guardando continuamente negli specchietti: un’esperienza davvero memorabile.
È un peccato che la Safety Car sia entrata così presto, visto che mi sentivo a mio agio con le Soft, ma ovviamente quella di rientrare è stata la scelta giusta e sono molto contento del risultato.
Sono felice di aver massimizzato il potenziale a mia disposizione, mi sono divertito molto in pista e non dimenticherò mai questo fine settimana. Grazie a tutta la squadra per il supporto e per l’opportunità di poter gareggiare in rosso”.

Vasseur: “Progressi sul degrado gomme, ma Red Bull ancora avanti”

Il Team Principal Fred Vasseur ha elogiato entrambi i piloti. Ha sottolineato il progresso fatto sul degrado gomme, ma ha ammesso che la Red Bull è ancora avanti.

La prossima gara sarà il Gran Premio d’Australia a Melbourne il 25 marzo. La Ferrari spera di continuare su questa scia positiva e di avvicinarsi ulteriormente alla Red Bull.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto