Il Teatro comunale “Salvatore Cicero” di Cefalù gremito per l’omaggio a Franco Battiato (foto)

Un successo strepitoso per lo spettacolo “Tramonto Occidentale”, ideato dal musicista Giuseppe Guarnieri e prodotto da Art Evolution. Il Teatro comunale “Salvatore Cicero” di Cefalù ha registrato il tutto esaurito ieri sera, con un pubblico entusiasta che ha tributato standing ovation e richieste a gran voce di bis.

Lo spettacolo, OMAGGIO A BATTIATO, che omaggia il grande cantautore siciliano Franco Battiato, si snoda su due linee parallele: una narrativa, curata dall’attore e narratore Giovanni Pelligra, che racconta l’uomo Battiato, e una musicale, affidata al Guarnieri Ensemble, composto da Giuseppe Guarnieri (pianoforte e cori), Alessandro Romano (chitarra e voce), Teresa Lombardo (violino) e Nadia Tidona (viola).

La scaletta ripercorre un’antologia di musiche e testi del maestro Battiato, creando un suggestivo viaggio attraverso la sua poetica e il suo pensiero. Il pubblico ha potuto rivivere brani iconici come “Centro di gravità permanente”, La Cura, “Cuccurucucu”, “I treni di Tozeur”, “Prospettiva Nevski”, Bnadiera Bianca,  e molti altri, in una veste  originale quanto sublime.

La formula innovativa dello spettacolo, che unisce musica, teatro e narrazione, ha conquistato il pubblico di Cefalù. La standing ovation finale e le numerose richieste di bis e di una replica in estate sono la dimostrazione del successo di “Tramonto Occidentale”, un omaggio sentito e profondo a uno dei più grandi artisti del nostro tempo.

Giuseppe Guarnieri, ideatore e musicista del progetto, si è detto entusiasta della risposta del pubblico. Prossima tappa in Albania.

Lo spettacolo “Tramonto Occidentale” è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti di Franco Battiato e della musica di qualità. Un viaggio emozionante e coinvolgente che permette di scoprire nuovi aspetti di un artista geniale e poliedrico. OMAGGIO A BATTIATO

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto