Operazione antidroga a Geraci Siculo: 32enne egiziano deferito per spaccio

Un’operazione antidroga della Compagnia di Petralia Sottana ha portato all’identificazione e deferimento, in stato di libertà, di un 32enne di nazionalità egiziana per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato individuato durante un servizio nel comune di Geraci Siculo.

L’Operazione

I Carabinieri, impegnati in un servizio antidroga, hanno effettuato un controllo sui passeggeri di un pullman di linea proveniente dal capoluogo siciliano. Durante l’ispezione, il 32enne egiziano ha destato l’attenzione dei militari mostrando segni di nervosismo e disagio.

La perquisizione e il ritrovamento

Sottoposto a un controllo e a una perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 130 grammi di hashish, occultati nelle tasche laterali dei pantaloni. La droga è stata immediatamente sequestrata e sarà sottoposta a ulteriori analisi presso il Laboratorio Analisi del Comando Provinciale di Palermo per verificarne quantità e qualità.

Le indagini in corso

Attualmente, sono in corso approfondite indagini per determinare la fonte di approvvigionamento della sostanza stupefacente da parte dell’indagato. Le autorità stanno seguendo ogni pista per individuare eventuali collegamenti e reti di distribuzione.

Posizione giudiziaria dell’indagato

È fondamentale sottolineare che, al momento, l’indagato è solamente indiziato di reato e la sua posizione sarà esaminata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’iter processuale. La presunzione di non colpevolezza sarà rispettata fino all’emissione di una sentenza definitiva in ossequio ai principi costituzionali.

L’operazione antidroga dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico illecito di sostanze stupefacenti. La comunità di Gangi, unita nel supportare tali sforzi, guarda alle autorità per garantire la sicurezza e il benessere della città.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto