SP 130 Pollina-Castelbuono: assegnati i lavori per la messa in sicurezza

Con grande soddisfazione, il Sindaco di Pollina, Pietro Musotto, annuncia l’assegnazione dei lavori di messa in sicurezza della SP 130 Pollina-Castelbuono alla ditta Edil Gara srl di Palermo. La cerimonia di consegna si è svolta alla presenza del RUP Arch. Fabio Pecoraro, del direttore dei lavori Ing. Elio Venturella, del Direttore Generale Dott. Nicola Vernuccio e di Nunzio Maniscalco.

“Si tratta di un momento storico che segna l’inizio di un lungo atteso miglioramento per la nostra comunità”, ha dichiarato il Sindaco Musotto. “La SP 130 è un’arteria fondamentale per il nostro territorio, che collega Pollina a Castelbuono e alle principali vie di comunicazione. Da anni versava in condizioni di grave degrado, con un manto stradale dissestato e una segnaletica carente, che la rendevano pericolosa per automobilisti e motociclisti”.

“Grazie all’instancabile impegno della Città Metropolitana di Palermo e al lavoro sinergico di tutti gli enti coinvolti, finalmente possiamo dare il via a questo importante intervento di messa in sicurezza”, ha proseguito il Sindaco. “I lavori, che inizieranno tra qualche settimana, prevedono il rifacimento completo del manto stradale, il miglioramento della segnaletica e l’adeguamento delle barriere di sicurezza. La nuova SP 130 sarà una strada più sicura e efficiente, che non solo renderà più agevoli i collegamenti tra i due comuni, ma contribuirà anche allo sviluppo economico e turistico del territorio”.

L’assegnazione dei lavori della SP 130 rappresenta una grande vittoria per la comunità di Pollina e per l’intero comprensorio. Un risultato ottenuto grazie alla tenacia e alla perseveranza del Sindaco Musotto e di tutti coloro che si sono battuti per la realizzazione di questa importante opera.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto