Cefalù Calcio: uno scatto d’epoca ci regala una formazione del 1963-64

Un tuffo nel passato del calcio cefaludese: grazie ad una foto pubblicata su Facebook da Totò Valenziano, possiamo rivivere l’emozione di una formazione del Cefalù Calcio risalente alla stagione 1963-64.

L’immagine, scattata in bianco e nero, ritrae i giocatori in piedi, da sinistra a destra: Valenziano, Ceraulo, Lima, Carmona, Pizzillo, Bonina e Di Caccamo. Accosciati, invece, troviamo Arrigo, De Almagro, Micalizzi e Fedele. Completano la scena, in borghese, il dirigente Rosso, il Direttore Tecnico Alagna e uno dei corrispondenti dell’epoca, Lombardo.

Un’epoca d’oro per il calcio cefaludese: la stagione 1963-64 rappresenta un periodo florido per la squadra, che militava nel campionato di Prima Categoria. La formazione, guidata da mister Pippo Anzalone, era composta da giocatori di talento e tenacia, capaci di regalare grandi soddisfazioni ai tifosi cefaludesi.

Un’immagine ricca di ricordi: la foto pubblicata da Totò Valenziano ha acceso la nostalgia di molti tifosi che, sui social, hanno condiviso ricordi e aneddoti di quell’epoca. Un modo per rivivere le emozioni del passato e celebrare la storia del calcio cefaludese.

Un patrimonio da conservare: immagini come questa rappresentano un vero e proprio patrimonio da custodire con cura. Non solo ci permettono di ripercorrere le tappe del calcio cefaludese, ma ci offrono anche uno spaccato di vita sociale di un’epoca passata.

Un invito alla memoria: la foto pubblicata da Totò Valenziano è un invito a non dimenticare le proprie radici e a tramandare alle nuove generazioni la passione per il calcio e la storia del Cefalù Calcio.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto