Vanina - Un Vicequestore a Catania

“Vanina – un vicequestore a Catania”: la nuova serie TV in arrivo su Canale 5

Una nuova avventura televisiva sta per prendere il via su Canale 5 il prossimo 27 marzo con la serie TV “Vanina – Un Vicequestore a Catania”. Girata sullo sfondo suggestivo dell’Etna e tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia, scrittrice residente a Catania, questa serie promette di catturare l’attenzione del pubblico con quattro puntate in prima serata.

Il ruolo principale è affidato a Giusy Buscemi, nota attrice originaria di Menfi (Agrigento) e già vista in altre produzioni televisive come “Un Passo dal Cielo 7”. Accanto a lei, Giorgio Marchesi interpreta Paolo Malfitano, magistrato dell’ Dda, con il quale il personaggio di Vanina ha combattuto molte battaglie. La trama ruota attorno a Vanina Guarrasi, ex membro dell’Antimafia a Palermo, che decide di trasferirsi a Catania dopo una svolta nella sua carriera. Una figura intrigante, definita da molti come una sorta di Montalbano al femminile, che affascina il pubblico con la sua passione per il cibo e il suo carattere impulsivo.

Giusy Buscemi, nell’interpretare Vanina, sottolinea le differenze e le similitudini tra lei e il suo personaggio, descrivendo Vanina come una donna istintiva e senza freni inibitori, in netto contrasto con il suo carattere più riflessivo e ponderato. La serie promette di offrire una visione autentica della città di Catania e delle sue atmosfere, incarnate dalla lava dell’Etna e dalla sua seducente realtà urbana. La relazione tra Vanina e Paolo si preannuncia complessa, con entrambi i personaggi che cercano di fare i conti con il loro passato e con le sfide del presente.

“Vanina – Un Vicequestore a Catania” si presenta come un’avvincente serie televisiva che mescola azione, mistero e dramma, offrendo al pubblico un nuovo e affascinante viaggio nel mondo della criminalità e della giustizia.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto