Domenica delle Palme nella Cattedrale di Cefalù: Celebrazione Solenne presieduta dal Vescovo (foto)

Nella maestosa Cattedrale di Cefalù, la Domenica delle Palme è stata celebrata con una solennità palpabile. I fedeli si sono riuniti per partecipare alla Liturgia che prevede la lettura del Vangelo della Passione, un momento di grande rilevanza spirituale che coinvolge in un profondo senso di devozione.
Prima dell’inizio della Messa, i fedeli si sono radunati nella Piazza Garibaldi, presso la Chiesa della Madonna della Catena, per la benedizione dei rami d Palme e Ulivo.
Guidati dal vescovo Mons. Giuseppe Marciante, portando i rami di palma e ulivo benedetti si sono poi recati in Cattedrale.
L’ingresso solenne nella Cattedrale ha visto così una partecipazione numerosa, resa ancora più speciale dalla splendida giornata di sole che ha abbracciato la città.
Dopo la lettura del Vangelo, Mons. Marciante si è soffermato per meditare sul significato delle parole sacre, offrendo ai presenti preziose riflessioni spirituali e invitandoli a contemplare il messaggio di speranza e redenzione che la Pasqua porta con sé.
La Domenica delle Palme nella Cattedrale di Cefalù è stata un’esperienza di profonda spiritualità. La lettura del Vangelo della Passione, unita alla guida spirituale del vescovo Marciante, ha arricchito i cuori dei fedeli, rinnovando il loro impegno verso la fede e la compassione. In un momento di incertezza e cambiamento, questi momenti  forti sono conforto e speranza per tutta la comunità.

 

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto