Oscar Farinetti torna a Castelbuono al “divino festival 2024”

Il Divino Festival, un appuntamento imperdibile nel panorama enogastronomico siciliano, si appresta ad accogliere un ospite d’eccezione: Oscar Farinetti. Il noto imprenditore e visionario del settore alimentare presenterà il suo ultimo libro, “10 mosse per affrontare il futuro”, in un evento che promette di essere straordinario.

Farinetti, affiancato dall’assessore regionale all’Agricoltura Luca Sammartino e dall’imprenditore Francesco Giaconia, sarà protagonista di questa affascinante serata, che si svolgerà nella suggestiva cornice della storica piazza Margherita di Castelbuono.

Il ritorno di Farinetti a Castelbuono, un luogo che egli stesso ha definito “amore a prima vista”, rappresenta un momento di grande significato per la comunità locale. Dopo un anno di attesa, Farinetti condividerà con il pubblico la sua visione del futuro del cibo, della bellezza e del piacere, offrendo dieci preziosi consigli per affrontare le sfide del presente.

All’evento interverranno illustri ospiti, tra cui il sindaco di Castelbuono, Mario Cicero, che accoglierà Farinetti e gli altri relatori. Modererà l’incontro Daniele Lucca, presentatore del DiVino Festival, mentre Oscar Farinetti racconterà le storie dietro le dieci mosse per affrontare il futuro, ispirandosi a figure emblematiche come Leonardo Da Vinci, Marilyn Monroe, Che Guevara, Andy Warhol e Miles Davis.

Il Divino festival

Il Divino Festival, giunto alla sua diciottesima edizione, si conferma come un evento di riferimento nel panorama enogastronomico siciliano, valorizzando i prodotti tipici del territorio e promuovendo la cultura del vino e del cibo di qualità.

L’iniziativa di Farinetti, insieme alla manifestazione, rappresenta un impegno concreto nella valorizzazione del patrimonio gastronomico italiano e nell’incoraggiare una visione positiva e proattiva del futuro. “10 mosse per affrontare il futuro” si propone come un ponte tra passato e presente, offrendo spunti di riflessione e ispirazione per costruire un futuro migliore, giorno dopo giorno.

Non resta che attendere questo straordinario evento che, con la sua carica di esperienza, passione e talento, promette di trasformare Castelbuono in un crocevia di idee e ispirazioni.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto