Kristian Ventimiglia Eletto Mini Presidente del Parco delle Madonie

Kristian Ventimiglia Eletto Mini Presidente del Parco delle Madonie: nuovi Orizzonti per l’Inclusività e l’Educazione Ambientale.
Nell’incantevole scenario di Petralia Sottana, ieri, nell’aula consiliare dell’Ente, si sono tenute le elezioni per il mini Presidente del Parco, culminate con l’elezione di Kristian Ventimiglia, già mini Sindaco di Castellana Sicula.
Con un sostegno di dodici voti favorevoli su sedici, Kristian, studente al secondo anno dell’Istituto Comprensivo di Castellana Sicula, ha assunto ufficialmente il ruolo di mini Presidente. Appena proclamato, ha presentato il suo programma al Commissario dell’Ente Parco Caltagirone, che ha accolto con entusiasmo le sue ambizioni e prospettive.
Tra i punti salienti del programma vi è un forte impegno per promuovere l’inclusività e l’educazione ambientale nel Parco. Kristian auspica la realizzazione di eventi educativi mirati, offrendo un’opportunità unica di apprendimento sulla ricca flora e fauna del territorio, trasformando il Parco in una sorta di aula a cielo aperto. Egli espone con vigore: “Possiamo contribuire a trasformare il nostro Parco in un autentico paradiso per la nostra comunità”.
Il Commissario Caltagirone ha elogiato l’impegno dei mini Sindaci, dei dirigenti scolastici e dei docenti per il loro lavoro collaborativo, sottolineando l’importanza del concetto di I.C.A.: Identità territoriale, Consapevolezza del ruolo di ambasciatori del Geopark Unesco e Appartenenza a un Geopark dell’Unesco, ricco di storia, tradizioni e tesori naturali e geologici.
All’evento erano presenti importanti figure istituzionali e organizzative, tra cui il Sindaco di Castellana Sicula Calderaro, il Dirigente Scolastico Di Gangi Maria Grazia, la referente regionale del progetto Giusy Abbate e la referente territoriale Rosa Maria Cicala.
Il prossimo momento chiave è fissato ad Isernia nel mese di maggio, dove i mini Presidenti si riuniranno per eleggere il mini Presidente di Federparchi, proiettando così ulteriormente il Parco delle Madonie verso nuovi traguardi e opportunità.

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto