A Cefalù oggi un convegno sulla “Salvaguardia del Creato”

In occasione della Giornata della Terra, che si celebra ogni anno il 22 aprile, il Comune di Cefalù, in collaborazione con la Diocesi di Cefalù, il CAI Gruppo Regionale Sicilia Sezione Cefalù e Earth Day Cefalù 2024, organizza un convegno dal titolo “Salvaguardia del Creato”.
L’evento si terrà venerdì 22 aprile 2024 alle ore 17:30 presso la Sala delle Capriate del Palazzo di Città, in Piazza Duomo.
Programma del convegno:
Saluti istituzionali:
Daniele Tumminello, Sindaco di Cefalù.
Francesco Calabrese, Presidente del Consiglio comunale.
Salva Mancinelli, Assessore alle Politiche Ambientali.
Intervento di S.E. Monsignor Giuseppe Marciante, Vescovo di Cefalù: “LAUDATO SÌ – LAUDATE DEUM: come vivere in armonia con il CREATO”
Intervento di Mario Vaccarella, Delegato Nazionale CAI per Ambiente e Parchi: “II CAI una presenza capillare per la difesa, la salvaguardia e la valorizzazione del Territorio e dell’ Ambiente naturale”.
Modera: Agnese Licata, giornalista del TGR SICILIA.
L’obiettivo del convegno è quello di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della tutela dell’ambiente e di promuovere azioni concrete per la sua salvaguardia.
Il convegno è aperto a tutti e rappresenta un’importante occasione per riflettere sul nostro rapporto con il pianeta e su come possiamo contribuire a preservarlo per le generazioni future.
L’evento è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, da Earth Day Italia e dal Comune di Cefalù.
In precedenza anche un’assemblea cittadina (foto)

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto