Operatori economici interessati alle carni da Fauna Selvatica delle Madonie

Operatori economici interessati alle carni da Fauna Selvatica delle Madonie. Il Parco delle Madonie ha annunciato con soddisfazione le prime adesioni da parte di operatori economici e attività commerciali interessate alla cessione di suidi selvatici e daini.
Questo elenco, curato dall’Ente Parco, sta suscitando interesse sia a livello nazionale che locale.  Con aziende come una società leader a livello nazionale, già impegnata in progetti simili con il Parco nazionale del Cilento, un operatore economico di Petralia Soprana e un ristorante di Petralia Sottana che si sono fatti avanti.
L’iniziativa, rigorosamente in linea con le normative nazionali e regionali, mira a promuovere le carni madonite derivanti dalle attività di controllo selettivo e di contenimento numerico degli ungulati selvatici nell’area del Parco. L’elenco degli interessati è consultabile sul portale web dell’Ente Parco ed è aperto a enti pubblici e privati, ristoranti, agriturismi e macellerie.
Questo elenco si integrerà con l’avvio imminente del centro di raccolta carni voluto dall’Ente Parco, che sarà situato a Petralia Sottana. Qui verranno conferite le carcasse dei capi raccolti per la loro successiva consegna agli operatori iscritti sulla long list.
L’avviso per iscriversi all’elenco è ancora attivo e le istanze possono essere presentate seguendo le modalità indicate sul sito internet www.parcodellemadonie.it.

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy