Operatori economici interessati alle carni da Fauna Selvatica delle Madonie. Il Parco delle Madonie ha annunciato con soddisfazione le prime adesioni da parte di operatori economici e attività commerciali interessate alla cessione di suidi selvatici e daini.
Questo elenco, curato dall’Ente Parco, sta suscitando interesse sia a livello nazionale che locale. Con aziende come una società leader a livello nazionale, già impegnata in progetti simili con il Parco nazionale del Cilento, un operatore economico di Petralia Soprana e un ristorante di Petralia Sottana che si sono fatti avanti.
L’iniziativa, rigorosamente in linea con le normative nazionali e regionali, mira a promuovere le carni madonite derivanti dalle attività di controllo selettivo e di contenimento numerico degli ungulati selvatici nell’area del Parco. L’elenco degli interessati è consultabile sul portale web dell’Ente Parco ed è aperto a enti pubblici e privati, ristoranti, agriturismi e macellerie.
Questo elenco si integrerà con l’avvio imminente del centro di raccolta carni voluto dall’Ente Parco, che sarà situato a Petralia Sottana. Qui verranno conferite le carcasse dei capi raccolti per la loro successiva consegna agli operatori iscritti sulla long list.
L’avviso per iscriversi all’elenco è ancora attivo e le istanze possono essere presentate seguendo le modalità indicate sul sito internet www.parcodellemadonie.it.