Collesano: Paolo Andreucci e Anna Andreussi cittadini onorari

Un legame speciale che si rinnova. In occasione della 108esima edizione della Targa Florio, il comune di Collesano conferirà la cittadinanza onoraria ai piloti Paolo Andreucci e Anna Andreussi. Un riconoscimento importante per celebrare il profondo legame che unisce i due campioni e la cittadina madonita alla storica corsa automobilistica. “Tornare in Sicilia è sempre un piacere, quest’anno ho un motivo in più…”.  Così Paolo Andreucci commenta il conferimento della cittadinanza onoraria: “Io ed Anna riceveremo la cittadinanza onoraria del Comune di Collesano grazie anche alle nostre dieci vittorie assolute alla Targa Florio, la “Cursa”. Grazie all’amministrazione comunale per questo importante riconoscimento, appuntamento a martedì”.
La cerimonia il 7 Maggio alle 19.30 nella Sala Consiliare.
Andreucci e Andreussi, con le loro dieci vittorie assolute, hanno scritto pagine indelebili della storia della Targa Florio. Un connubio di passione, talento e sportività che ha reso i due piloti vere e proprie icone della “Cursa”.
Il conferimento della cittadinanza onoraria rappresenta un segno di grande stima e gratitudine da parte dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità collesanese. Un omaggio a chi ha contribuito a rendere la Targa Florio un evento leggendario, capace di attrarre appassionati da tutto il mondo.
La cerimonia di conferimento si terrà martedì 7 maggio 2024 alle ore 19:30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Collesano. Un evento che sarà l’occasione per celebrare il profondo legame tra i due campioni e la città, e per rivivere i momenti più emozionanti della Targa Florio.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia per rendere omaggio a Paolo Andreucci e Anna Andreussi. Un’occasione per condividere la passione per la Targa Florio e per celebrare i valori dello sport e del territorio.
Collesano è pronta a festeggiare i suoi campioni e a rivivere la magia della Targa Florio.

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy