Il Comune di Cefalù ha emesso una nuova ordinanza per regolamentare la sosta veicolare in alcune aree strategiche del territorio.
Il Responsabile del Settore ha ufficialmente annunciato le nuove disposizioni a seguito delle numerose segnalazioni ricevute dagli utenti della strada e dai residenti locali.
Queste segnalazioni riguardamo in particolare le vie Capo Plaja, Lipari, Ustica e Giovanni Meli.
Via Capo Plaja
Divieto di fermata e sosta ambo i lati: tratto compreso tra la SS 113 e via Ustica.
Via Lipari
Divieto di fermata e sosta ambo i lati: tratto compreso tra via Ustica e fine strada.
Via Ustica
Divieto di fermata e sosta ambo i lati: tratto compreso tra via Lipari e via Lampedusa.
Via Giovanni Meli
Divieto di fermata e sosta lato mare: tratto compreso tra l’ex casello ferroviario progressiva km 68+395 e il numero civico 15.
L’obiettivo principale di questa ordinanza è migliorare il flusso del traffico e garantire una circolazione veicolare più fluida nelle aree interessate.
Le nuove restrizioni sono state decise dopo un’attenta valutazione delle necessità di regolamentazione della sosta e sono in linea con l’articolo 7 del Codice della Strada.
Il Servizio Manutenzione del Comune di Cefalù sarà incaricato dell’installazione della segnaletica stradale conforme alle nuove disposizioni.
Inoltre, gli operatori di Polizia Municipale e gli Agenti della Forza Pubblica garantiranno l’esecuzione dell’ordinanza e monitoreranno il rispetto delle nuove regole.
Queste modifiche sono state introdotte per rispondere alle esigenze della comunità e migliorare la qualità della vita dei residenti e dei visitatori di Cefalù.
Con l’implementazione dei nuovi divieti di sosta, si prevede una significativa riduzione degli ingorghi e un miglioramento complessivo della circolazione veicolare nelle zone interessate.