Cefalù: grazie a Schifani, 6,5 milioni per la sicurezza del territorio

Il coordinamento cittadino di Forza Italia di Cefalù ha espresso il suo più sentito ringraziamento […]

Il coordinamento cittadino di Forza Italia di Cefalù ha espresso il suo più sentito ringraziamento al Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, al suo staff e all’intera Giunta Regionale per i finanziamenti deliberati, che ammontano a oltre 6,5 milioni di euro. Questi fondi sono destinati a interventi urgenti e di estrema importanza per il territorio cefaludese, in particolare per il ripristino e la messa in sicurezza della strada provinciale “54 bis” di Gibilmanna e per il consolidamento del versante colpito dai devastanti incendi del 2023 in località Romito.

Gli interventi finanziati sono essenziali per garantire la sicurezza e la fruibilità delle infrastrutture nel territorio di Cefalù. La strada provinciale “54 bis” di Gibilmanna, fondamentale per il collegamento interno, sarà ripristinata e messa in sicurezza, migliorando la mobilità e riducendo i rischi per gli automobilisti. Inoltre, il consolidamento del versante di località Romito, gravemente danneggiato dagli incendi del 2023, permetterà di prevenire ulteriori rischi di frane e smottamenti, salvaguardando così le comunità locali e l’ambiente.

“Gli interventi finanziati confermano l’impegno e l’attenzione con cui il Presidente Renato Schifani e la sua squadra portano avanti le azioni mirate allo sviluppo infrastrutturale, economico e sociale del territorio siciliano,” ha dichiarato il coordinatore cittadino di Forza Italia, Peppe Norato. “Stanno lavorando alacremente per il bene della nostra Regione, anteponendo i fatti alle parole, lo dimostrano gli eccellenti risultati conseguiti sino ad ora.”

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto