Cefalù: grazie a Schifani, 6,5 milioni per la sicurezza del territorio

Socializza gli articoli

Il coordinamento cittadino di Forza Italia di Cefalù ha espresso il suo più sentito ringraziamento al Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, al suo staff e all’intera Giunta Regionale per i finanziamenti deliberati, che ammontano a oltre 6,5 milioni di euro. Questi fondi sono destinati a interventi urgenti e di estrema importanza per il territorio cefaludese, in particolare per il ripristino e la messa in sicurezza della strada provinciale “54 bis” di Gibilmanna e per il consolidamento del versante colpito dai devastanti incendi del 2023 in località Romito.

Gli interventi finanziati sono essenziali per garantire la sicurezza e la fruibilità delle infrastrutture nel territorio di Cefalù. La strada provinciale “54 bis” di Gibilmanna, fondamentale per il collegamento interno, sarà ripristinata e messa in sicurezza, migliorando la mobilità e riducendo i rischi per gli automobilisti. Inoltre, il consolidamento del versante di località Romito, gravemente danneggiato dagli incendi del 2023, permetterà di prevenire ulteriori rischi di frane e smottamenti, salvaguardando così le comunità locali e l’ambiente.

“Gli interventi finanziati confermano l’impegno e l’attenzione con cui il Presidente Renato Schifani e la sua squadra portano avanti le azioni mirate allo sviluppo infrastrutturale, economico e sociale del territorio siciliano,” ha dichiarato il coordinatore cittadino di Forza Italia, Peppe Norato. “Stanno lavorando alacremente per il bene della nostra Regione, anteponendo i fatti alle parole, lo dimostrano gli eccellenti risultati conseguiti sino ad ora.”

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy