In occasione della tradizionale processione del SS. Salvatore, prevista per il 6 agosto 2024, il Comune di Cefalù ha emesso un’ordinanza che prevede la sospensione temporanea delle concessioni di suolo pubblico in diverse aree del centro cittadino. Questa decisione è stata presa per garantire il corretto svolgimento della processione, che attirerà un gran numero di fedeli e turisti.
Le aree coinvolte dalla sospensione delle concessioni di suolo pubblico sono:
Via C. O. di Bordonaro
Piazza Duomo
Piazza Garibaldi
Piazza Marina
In queste zone, dalle ore 14:00 alle ore 24:00 del 6 agosto 2024, sarà necessario sgomberare tutte le attrezzature presenti sul suolo pubblico, tra cui pedane, tavoli, sedie, ombrelloni e qualsiasi altra struttura che possa ostacolare il passaggio del corteo religioso.
Inoltre, “Nelle ricorrenze della Festa del SS. Salvatore – 6 Agosto – lungo l’itinerario delle tradizionali solenni processioni, è fatto divieto di circolazione e di sosta con rimozione su ambo i lati, dalle ore 15,00 alle ore 23,00 e comunque fino a fine processione e/o manifestazione, nelle seguenti Vie e Piazze: Piazza Duomo,
C.so Ruggiero, Piazza Garibaldi, Via Umberto I° carreggiata bassa, P.za S. Francesco (su tutta la Piazza), V. le Mazzini, Piazza Diaz, Via G. Matteotti, Via Spinuzza, Via V. Emanuele, P.zza Marina, Via C.O. di Bordonaro e Piazza F. Crispi”.
L’ordinanza è stata emessa in base all’Ordinanza Sindacale che regola la viabilità in occasione delle celebrazioni del SS. Salvatore.
La sospensione temporanea delle concessioni di suolo pubblico a Cefalù in occasione della processione del SS. Salvatore è una misura necessaria per assicurare il regolare svolgimento di una delle tradizioni religiose più importanti della città.
I cittadini e i visitatori sono invitati a rispettare le indicazioni fornite per contribuire al successo dell’evento e alla sicurezza di tutti i partecipanti.