Presentazione a Cefalù del libro “Eredità Dissipate” di Francesco Virga

Presentazione a Cefalù del libro “Eredità Dissipate” di Francesco Virga. Un omaggio a Gramsci, Pasolini e Sciascia
Oggi, Venerdì 13 Settembre ore 18,30, il Museo Mandralisca di Cefalù ospita  la presentazione di “Eredità Dissipate”, un libro di Francesco Virga che analizza l’eredità intellettuale di tre grandi scrittori italiani. Un evento imperdibile per gli appassionati di letteratura e cultura.
Il volume, edito da Diogene Multimedia, si propone di approfondire il lascito intellettuale di tre figure fondamentali per la cultura italiana del Novecento: Antonio Gramsci, Pier Paolo Pasolini e Leonardo Sciascia.
Attraverso un’analisi rigorosa e appassionata, Virga esplora i punti di contatto e le divergenze tra questi tre grandi pensatori, sottolineando l’attualità del loro pensiero.
La presentazione  sarà introdotta dal professor Vincenzo Garbo, presidente della Fondazione Mandralisca, e moderata da Nuccio Vara.
Oltre all’autore, prenderanno  parte al dibattito Claudia Calabrese, Aldo Gerbino e Giuseppe Saja, che offriranno  stimolanti contributi sulla rilevanza dell’opera di Gramsci, Pasolini e Sciascia nella società contemporanea.
L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Cefalù e Regione Siciliana, si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione del patrimonio culturale siciliano e di promozione della lettura.

Lascia un commento

Cambia impostazioni privacy