Sigfrido Ranucci presenta il suo libro al Teatro comunale “Salvatore Cicero”. Per via delle avverse previsioni meteo, l’evento di stasera con la partecipazione di Sigfrido Ranucci viene spostato al Teatro Cicero alle ore 21:30.Presentazione del libro “La scelta” di Sigfrido Ranucci. Dialoga con l’autore la giornalista Nadia La MalfaDiretta streaming sulla pagina Facebook COMUNE DI CEFALÙ. Ingresso libero fino a esaurimento posti
Dialoga con l’autore Nadia La Malfa.
QUI IL LIBRO
Sigfrido Ranucci è uno di quegli uomini che coincidono in modo assoluto con il lavoro che si sono scelti. Insieme alla sua équipe di Report – programma televisivo amatissimo e odiato, uno dei baluardi del giornalismo d’inchiesta in Italia – ogni giorno si dedica a vagliare informazioni, collegare eventi, ascoltare voci per decidere come raccontare le notizie che qualcuno vorrebbe rimanessero sotto silenzio.
L’AUTORE
Sigfrido Ranucci (Roma, 24 agosto 1961) è un giornalista, autore e conduttore televisivo.
In Rai dal 1990, è stato prima inviato per le rubriche del Tg3, poi per Rai News 24, dove ha realizzato numerose inchieste sul traffico illecito di rifiuti e sulla mafia.
Ha trovato l’ultima intervista al giudice Paolo Borsellino. Nel settembre del 2001 è stato inviato a New York per seguire l’attentato alle Torri gemelle. Nel 2004 a Sumatra per lo tsunami.
È stato inviato nei contesti di guerra dei Balcani e in Medio Oriente dove ha realizzato inchieste sulla violazione dei diritti umani e dal marzo 2017 conduce il programma televisivo Report (Rai3), che ha ereditato dall’ideatrice Milena Gabanelli.
Ha ricevuto numerosi premi per il giornalismo d’inchiesta ed è autore con Nicola Biondo del libro Il patto (Chiarelettere, 2010).