Raccontami una donna: intrecci di musica e trame. Storie di donne di Cefalù

L’Associazione Culturale Musicale S. Cecilia APS, Presidente Cinzia Matassa (nella foto) prosegue il suo impegno nella valorizzazione delle figure femminili che hanno lasciato un segno indelebile nella storia e nella cultura del nostro territorio.

Il progetto Raccontami una donna, nato nel 2023, si propone come un momento di riflessione e di condivisione, un ponte tra le generazioni per riscoprire e celebrare le donne che, con talento e passione, hanno arricchito Cefalù e la Sicilia. Nella prima edizione abbiamo dato voce a figure emblematiche come Rosa Balistreri, Angela Di Francesca, Maria Elisa Di Fatta e Valeria Cortina, narrando le loro storie attraverso musica, danza e testimonianze.

Quest’anno, con rinnovato entusiasmo, si renderà omaggio ad un’altra donna cefaludese. “In occasione della Giornata Internazionale della Donna, che quest’anno segue di pochi giorni la festività del Carnevale dicono dall’Associazione – desideriamo celebrare l’arte e il talento di un’altra donna cefaludese con una serata speciale. Attraverso momenti di musica, danza e una narrazione che ripercorrerà la sua biografia e il suo percorso artistico, vogliamo rendere omaggio a una donna il cui operato continua a ispirare e incantare”.

L’evento si svolgerà nel Teatro “S. Cicero” per la serata di domenica 16 marzo 2025 alle 18,30.

Cambia impostazioni privacy