A Cefalù bandiere a mezz’asta in segno di vicinanza al dolore dei familiari di Sara

La Città di Cefalù, con le sue bandiere a mezz’asta, partecipa al dolore dei familiari di Sara Campanella, la studentessa uccisa a Messina, i cui funerali saranno celebrati questa mattina.
“Nessuno dovrebbe morire a quest’età – è il pensiero del sindaco Daniele Tumminello – certamente nessuna donna deve morire così, a questa età. Eppure è successo, di nuovo…
È una verità terribile quella che ancora una volta costringe a usare il termine femminicidio, ancora una volta vede una donna vittima di un carnefice incapace di essere un vero uomo.
Quel che resta è il dolore, inconsolabile, dei genitori, dei parenti, degli amici. Una comunità tutta si è già fermata, sconvolta da una perdita così assurda, da una notizia così disumana.
Voglio esprimere la vicinanza della Città di Cefalù che ho l’onore di rappresentare, sicuro di interpretare i sentimenti commossi di tutti, di una comunità che si pone, quotidianamente, a partire dalle scuole, l’obiettivo di educare e crescere i propri figli con il valore del rispetto alla base di qualunque rapporto umano”.

Cambia impostazioni privacy