Uno studente di Campofelice tra i 100 studenti eccellenti, motivati e talentuosi, che hanno partecipato alla quinta edizione di The Future Makers, che si è tenuta il 4 e 5 novembre nella sede milanese di Boston Consulting Group. Salvatore Pio Ferro è stato scelto tra gli oltre 2mila che in Italia hanno presentato domanda di partecipazione.
L’ingegneria è il campo di interesse di Salvatore Pio, che ha conseguito una laurea con lode in Ingegneria Informatica e Management all’Università degli Studi di Palermo. Al momento sta perfezionando gli studi frequentando un doppio corso di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano e la Tsinghua University a Pechino. Tra i suoi hobby il piano, il calcio e l’Orienteering, per cui è stato eletto campione regionale ben due volte.
L’edizione 2021 di The Future Makers ha come tema guida la salvaguardia del pianeta, in parallelo ai lavori di Cop26 di cui Boston Consulting Group è knowledge partner. Tra gli speaker previsti Ali Tabrizi, regista del documentario Seaspiracy, tra i più visti su Netflix, Ferruccio de Bortoli, editorialista, già Direttore de Il Corriere della Sera e Il Sole 24 Ore, Wendy Sue Kopp, Ceo e co-fondatrice di Teach For All, Roberto Tomasi, amministratore delegato Autostrade per l’Italia, e Giovanna Della Posta, amministratore delegato di Invimit Sgr.