Insetti e grilli dentro questa marca di caffè: ecco di che marca parliamo

Il caffè è un alimento molto conosciuto in Italia e nel mondo. E’ una bevanda a base di Coffea. A volte subito dopo averlo fatto si insaporisce sulla superficie latte, erbe aromatiche e formaggio. Per tanto tempo il caffè è stato considerato un vero e proprio sostituto del latte. In realtà quelli confezionati a livello industriale non contengono latte, troppi grassi e molta caffeina. Negli scaffali dei supermercati sono esposti tanti tipi di caffè: arabica, liberica e robusta ed excelsa ma anche espresso, lungo, ristretto, macchiato, americano  e decaffeinato.

La storia del caffè sarebbe iniziata nel IX secolo in Abissinia, l’attuate Etiopia, da dove le bacche sarebbero state esportate in tutta la penisola arabica arrivando poi in tutta Europa. Il sapore del caffè varia a secondo del tipo di tostatura. Quando si compra il caffè bisogna fare molta attenzione alle loro etichette. Una tazzina di caffè senza nessuna aggiunta contiene pochissime calorie. Può fare male per colpa degli additivi che contiene quello aromatizzato. ecco perchè bisogna sempre leggere gli ingredienti del caffè che si compra. In genere questi additivi nascondo delle insidie. Si va dagli aromi cremosi del gianduia e della vaniglia a quelli di ginseng e guaranà che non sono una buona alternativa al consueto buon caffè.

Perchè ci sono insetti e grilli nel caffè? Con il fatto che anche nell’Unione europea si possono mangiare gli insetti alcune aziende si sono preoccupate di realizzare anche del caffè con questi animaletti. In internet, quindi, è possibile acquistare senza problemi questo nuovo tipo di alimento. E’ prodotto in Francia e in Italia si può acquistare in Internet. Si tratta di grilli aromatizzati al caffè che come tutti gli insetti sono considerati anche loro una buona fonte proteica naturale.

Questo nuovo caffè che contiene insetti vengono è venduto con questa marca: “21 bites – Grilli al caffè”. Oltre a questi animaletti interi disidratati (Acheta domestica) questo caffè contiene sciroppo d’agave, polvere di cacao ed estratto della bevanda più buona del mondo. In internet sul suo conto si dice che è ottimo per guarnire il proprio dessert, sulla cioccolata calda o come spuntino. Per chi vuole acquistare questo caffè è prodotto pubblicizzato come mix aromatico per un piacere unico e divino da conservare in un luogo asciutto, al riparo dalla luce.

Questo caffè viene venduto in pacchetti di 14 grammi. Grazie alla presenza di questo insetto ha un sapore di arachidi e una consistenza soffice perchè questi animaletti sono l’insetto perfetto per fare una particolare ricetta dedicata agli amanti di questa bevanda. Il caffè con questi insetti è oggi uno dei cibi del futuro. Difficile al momento ipotizzare quello che potrà accadere in Italia con l’invito a portare in tavola questo nuovo tipo di caffè con insetti. Sono tantisisme le persone che ancora oggi non accettano l’idea di mangiare gli insetti.

Cambia impostazioni privacy