Cefalù: il concorso di Poesie sul tema della musica si chiude il 30 marzo

poesia

Il concorso di poesie sul tema della musica organizzato dall’Associazione Siciliana musica per l’uomo di Cefalù si chiude il prossimo 30 marzo. Ai poeti e alle poetesse che vi intendono partecipare è chiesto di inviare una propria poesia originale all’indirizzo mail [email protected] sul tema “La musica ispira…”

Le poesie che parteciperanno al concorso saranno valutate da una Commissione che assegnerà due premi: il primo di 200 euro ed il secondo di 100 euro. La stessa commissione indicherà le poesie più belle che nel corso di uno spettacolo saranno recitate dagli stessi autori accompagnati dalla musica. Tutte le poesie che parteciperanno al Concorso saranno raccolte e pubblicate in un libro che sarà presentato in occasione dello spettacolo “Musica in poesia”.

Ecco il regolamento del concorso:

Art 1: L’Associazione Siciliana musica per l’uomo indice un concorso di Poesie sul tema: “La musica ispira…”

Art. 2: La partecipazione al concorso è gratuita. Ogni partecipante potrà partecipare al Concorso con una sola poesia che non abbia conseguito premi in altri concorsi.

Art. 3: Le poesie potranno essere in lingua italiana o in dialetto siciliano.

Art. 4: Le poesie vanno inviate all’indirizzo [email protected] entro il 30 marzo 2023 accompagnate da una dichiarazione nella quale l’autore o l’autrice dichiara espressamente si essere l’autrice o l’autore del testo e di autorizzare l’Associazione siciliana musica per l’uomo alla pubblicazione della poesia.

Art. 5: Le poesie che parteciperanno al concorso saranno valutate da una Commissione che assegnerà due premi: il primo di 200 euro ed il secondo di 100 euro. La stessa commissione indicherà le poesie più belle che nel corso di uno spettacolo saranno recitate dagli stessi autori accompagnati dalla musica. Tutte le poesie che parteciperanno al Concorso saranno raccolte e pubblicate in un libro che sarà presentato in occasione dello spettacolo “Musica in poesia”.

Art. 6: Informazioni sul concorso al numero 347.2975402 inviando un messaggio whatsapp. Gli elenchi dei premiati saranno pubblicati sul sito https://musicaxuomo.it/

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto