Studenti dell’istituto tecnico di Cefalù ad un convegno sul rischio indrogeologico. A partecipare ai lavori è stata quinta classe CAT dell’II.SS. Jacopo del Duca -Diego Bianca Amato, accompagnata dai docenti Caracausi e Catanzaro. L’importante appuntamento si è svolto presso l’Aula Magna della Scuola Politecnica dell’Università degli Sudi di Palermo sul tema: «Esposizione al rischio idrogeologico – Previsione e Prevenzione – Misure di salvaguardia». Il Convegno è stato organizzato dal Rotary Club Palermo Parco delle Madonie, al quale hanno aderito altri 17 club Rotary della Sicilia, compreso il Club di Cefalù.
Gli alunni hanno avuto l’opportunità di seguire un tema molto attuale e pertinente agli studi che stanno completando e trattato in maniera scientifica per la presenza di illustri relatori, quali: il Prof. Maurizio Carta, Presidente della scuola Politecnica della Università di Palermo, Il dr. Giuseppe Collura, Presidente Dell’ordine Regionale Geologi di Sicilia, L’ing. Giovanni Margiotta, Presidente dell’ordine degli ingegneri della Provincia di Palermo, il Dr. Germano Boccadutri, Presidente della Federazione Regionale dei Dottori Agronomi e Forestali, il Dr. Calogero Foti, dirigente generale del Dipartimento Regionale della Protezione civile ed alcuni professionisti geologi ed architetti.
La quinta CAT dell’Istituto Jacopo del Duca è stata l’unica classe della Provincia di Palermo a partecipare all’evento. Agli alunni che hanno partecipato al Convegno, è stato rilasciato un attestato di partecipazione.